luipic ha scritto:
I Top Ten li ho tutti tranne wizard of oz, ma me ne mancano a questo punto 4 da vedere: Quarto Potere, Fronte del Porto, Cantando sotto la pioggia ed appunto il mago di oz.
Beh tutti -4 cioè 6, non è male. ;=
A parte Il Mago di Oz che avevo visto in almeno un paio di passaggi TV, dall'avvento del dvd (fai da un lustro a questa parte), gli altri 3 li ho visti x la prima volta direttamente dal dvd acquistato (io il nolo manco s cos'è)
Citizen Kane, del quel voglio vedere anche RKO281 lungometraggio recente sulla sua realizzazione, è un biografico su personaggio di fantasia, alla Zelig x intenderci, probabilmente è vero che x la cultura americana ha quel quid in +, ma è cmq il film adatto x scoprire il genio di Orson Welles.
Fronte del Porto idem con patate sul fatto della cultura americana, ma il dialogo tra Rod Steiger e un fantastico, e giovanissimo, Marlon Brando, da solo vale la visione del film.
The Wizard of Oz, del quale segnalo l'imminente riedizione a 2 dischi e a 3 ma temo solo R1, poi l'avrò rivisto 5 o 6 volte, mia figlia Erika, che ora va x i 7, sin dall'asilo ne ha fatto un film culto, sa tutte le melodie a memoria (e si che sono in inglese), cmq questo x me è davvero il + amato.