Affidabilità marche TV 15"-17"

elche99

Active member
Mi serve una piccola tv per la cucina, max 17" ideale 15".

Vedo che le marche note fanno ormai solo pannelli dai 19" in su e per la mia esigenza sono troppo grandi.

Allora mi trovo a dover scegliere tra marche tipo:
- SchaubLorenz
- Telesystem
- United
- Majestic
- Dikom
- Innohit

Immagino che la base di questi TV sia più o meno la stessa "cinesata" di basso livello per tutti, quindi la domanda è:

secondo la vostra esperienza quale potrebbe essere tra questi un marchio su cui indirizzarsi per "minor inaffidabilità" :D ?

A naso gli assemblatori sono tutti cinesi, su questi tagli.
E dentro, nella stessa fascia di prezzo, hanno la stessa elettronica e pannello.
Diciamo + o meno, ma si balla di poco.

Per la garanzia contrattuale del produttore e' responsabile quest'ultimo nonche', rispetto ai singoli interventi, il centro di assistenza convenzionato. Per la garanzia di legge, invece, di fronte al consumatore/acquirente e' responsabile il venditore, che puo' ovviamente poi rivalersi entro un anno sul produttore o sul distributore del bene.

Quindi solitamente è il negozio che te la vende che deve risolvere eventuali problemi di affidabilità.

Prendi quella che ti piace di più, senza sperare che ti duri 20 anni..
Ciao

Di solito questi tv hanno il problema più grande nel comparto audio.

Quindi ti consiglio di andare nel negozio vicino casa, provarli e poi prendere quello che costa meno e ti "soddisfa"
Per il resto, se si rompe lo riporti indietro, hai comunque 2 anni di garanzia del venditore.