Affidabilità del calcolatore di projectorcentral

mcigno

New member
Ciao a tutti,
apro questo thread per chiedere un vostro parere circa l'affidabilità del calcolatore di projectorcental.
Premesso che sono ben conscio del fatto che ogni installazione faccia storia a sé, e che il calcolatore di pr.c non è verità assoluta, ma ho fatto delle prove per la disposizione che vorrei attuare in casa mia, e molto spesso il messaggio che ho ricevuto come risposta è stato "recommend higher brightness" ; per curiosità, ho provato a fare i calcoli anche di tante bellissime stanze home cinema di utenti qui del forum, e spesso ho notato che pc da lo stesso messaggio (impostanto modello proiettore, distanza e gain dello schermo per ogni utente oggetto della prova).
A questo punto vi chiedo: projectorcentral tende a dare questo messaggio? Forse tende a suggerire piu' luminosità perchè è indirizzato verso soluzioni home living (con pareti chiare quindi e luce esterna)?

Vi ringrazio per i pareri che vorrete darmi, così poi decido cosa comprare ;)

grazie!
marco
 
non hai indicato il modello/i e le distanze di proiezione il calc di PC è abbastanza preciso e da delle indicazioni che ti possono far capire velocemente se l'ottica del VPR al quale stai pensando è capace o meno di coprire la distanza che tu hai a disposizione.
Se si esagera con le dimensioni:tiro VPR e base schermo, a seconda del modello potresti avere problemi di contrasto e definizione.
 
Top