• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Affare o scelta discutibile!!!

swordmax

New member
Buonasera a tutti, questo è il mio primo messaggio per la realizzazione di un buon impianto HT.
Mi sono avvicinato da poco a questo affascinante mondo dell'AV grazie ad un sintoamplificatore Onkyo TX NR509. Attualmente uso 5 vecchi diffusori Technics SB-AFC140 che non mi soddisfano ma avrei l'opportunità di acquistare usati 4 diffusori da pavimento Boston serie VR950 ed 1 centrale Audiopro serie EGO313. Potrebbero essere validi per un discreto impianto se usati 2 come frontali e 2 come surround
Cosa ne pensate?

fai un minestrone.....sulla parte frontale....in quanto deve essere stessa serie e stessa marca.

Tralasciando il discorso del minestrone fatto con un centrale di diversa marca, usare 4 diffusori boston vr950 potrebbe essere un handicap? Sarebbe meglio usare dei surround più piccoli?
Grazie per le risposte.

se il prezzo e' buono ma che ci stai pure a pensare??

sono ottimi prodotti

il fatto di avere il centrale della stessa serie/ stessa gamma e' una abitudine dovuta solo al fatto che e' piu' FACILE consigliare un prodotto che ha le stesse caratteristiche timbriche ...
se i negozianti CONOSCESSERO quello che vendono si potrebbero fare ottimi impianti con prodotti di marche diverse
(uno degli impiuanti migliori che ho composto aveva un centrale celestion e un frontale thiel.. vedi tu....)

se poi il centrale AUDIO PRO non dovesse essere soddisfacente (anche se e' una scelta sensata secondo me)
trova un boston di quella gamma o simili e vai tranquillo