AF Digitale... CHIUDE (il forum è chiuso)

Mi dispiace tantissimo , sopratutto per i posti di lavoro persi, e anche per la rivista la leggo volentieri, speriamo che possa riprendersi
 
Quando mi sono avvicinato al mondo dell'HT è stata la mia guida illuminante...

Negli anni aveva forse perso un pò di smalto ... e la diaspora del gruppo di Giardina e co. non era certo stata una bella avvisaglia.
Anche se negli ultimissimi tempi si intravedeva qualche cenno di ripresa...

Tuttavia mi pare di capire che il problema non fosse nelle vendite della singola rivista, ma nella crisi del gruppo editoriale, che evidentemente ha travolto tutto e tutti.

Comunque la speranza è l'ultima a morire... se anche LEDITORE chiudesse, magari AF potrebbe risorgere rilevata da qualche altro gruppo....
 
Ho appreso la notizia questa mattina. Sono davvero dispiaciuto e rattristato perche AF digitale è stata per moltissimi anni un sicuro punto riferimento per tutti gli appassionati di Audio /video. Il nuovo corso del "dopo Giardina" è stato certamente difficoltoso all'inizio ma, per tutto lo scorso anno, non sono mancati i segnali di ripresa e di miglioramento. Cosa che ho apprezzato e, per questo, non è mai mancato il sostegno dell'acquisto in edicola. Che dire; mi dispiace tantissimo ed esprimo sincera solidarietà a quanti hanno perso il posto di lavoro. L'augurio è che qualche altro gruppo Editoriale possa raccogliere il testimone.
 
Ecco perchè non usciva ancora il numero di Gennaio e sul loro sito non avevano messo la preview...comunque sia mi dispiace tantissimo anche a me, dato che la ritengo l'unica rivista del settore davvero competente con tutti i suoi pregi e difetti.
 
A me dispiace più per la gente che perderà il lavoro calcolando che non è nemmeno tanto tempo fa che mandai loro un CV.
Mi spiace davvero tanto...
 
ReQ1982 ha detto:
A me dispiace più per la gente che perderà il lavoro
Beh pur non avendolo menzionato nel mio precedente post è sottinteso, il posto di lavoro prima di tutto.....speriamo che qualche casa editrice possa prendere in considerazione di "prendere" questa testata ormai in edicola da anni e riferimento per tutti coloro che si avvicinano al mondo dell'audio/video.
 
da almeno 2 anni aveva preso una strada sbagliata e avevo smesso di comprarla. La notizia non mi stupisce, era evidente che non si andava da nessuna parte.
Peccato perchè è stata cmq una rivista da cui ho appreso moltissimo (prima di scoprire i posti giusti su internet) e che all'inizio mi sembrava molto seria e affidabile.
 
Magari si tratta della solita porcata tesa a "riorganizzare" l'organico e risparmiare sulle buste paga...

magari AF non chiude... non ci credo
 
DAVVERO UNA TRISTE NOTIZIA!:cry:

...soprattutto per le persone che perderanno il posto di lavoro, a cui va tutta la mia solidarietà!:(


ARAGORN 29 ha detto:
...Chi vuole e può, si unisca ;)
domani mattina cerco di passare in edicola e fare come ha fatto Aragon!;)
 
La chiusura di una rivista è la perdita di una 'voce' molto interessante, nel nostro settore, cui fare riferimento, ed è quindi assai grave.

Gli editori non possono non essere legati alla legge costi/ricavi e pubblicare, in perdita e per sola beneficenza..., anche se andrebbero tentate tutte le possibilità, prima di prendere una simile decisione.

Se ricordo bene, nel 1990, a Londra, in occasione di un "Cable & Sastellite Show", GianMaria Lojodice, allora direttore della rivista italiana 'Satellite', mi presentò Daniel Caimi, come l'editore a capo del gruppo, ma questi, ritenendomi un potenziale cliente ebbe a chiarire :"Non faccio l'editore, ma il venditore di pubblicità!"

Lo stesso Castelli (G.B.C.), che aveva creato il gruppo Jackson Editoriale, lo vendette al Sole 24h., per gli alti costi gestionali.
 
....dài su! pensiamo positivo, Af vivrà ancora con un altro editore! Anche le testate Audioreview, DVHT etc esistono ancora!
 
Sono profondamente dispiaciuto.
Af digitale è stata la mia prima rivista di hi-fi,quella che mi ha fatto veramente innamorare di tutto il mondo hi-fi e home theater.
Mi mancherà tantissimo spero proprio che sapravviva.
Se posso o possiamo fare qualcosa sarà pronto.:cry:
 
Negli ultimi anni la rivista si era assottigliata parecchio, e anche il numero dello scorso dicembre era piuttosto sottile. Non so se c'e' un nesso, pero' io sono davvero dispiaciuto, e' stata la guida per la realizzazione del mio impianto, assieme agli amici del Forum. Sono davvero dispiaciuto se AF Digitale dovesse chiudere per sempre.
 
Top