aeron A-10 MKII

Stanley

New member
essendo alla ricerca di un ampli integrato a due canali mi sono imbattuto nell'aeron A10mkII che è un prodotto made in Italy con un prezzo di listino di 2.359 euro ma su internet si trova a meno

guardate che bestia da 35kg:eek: aeron

non avevo mai sentito parlare di questo ampli, certo, avevo letto riguardo i suoi ampli multicanale di basso costo, ma mai avevo letto di questa bestia. qualcuno lo possiede o ha avuto la possibilità di ascoltato?

insomma, meglio questa bestia o il denon pma2000?
 
Ultima modifica:
Giusto per non cambiare argomento questo è un prodotto dove si trovano sconti al 40%, e non penso sia un caso. Però non l'ho mai sentito, ha sicuramente molte doti dovute alle componenti di qualità ma lo si compra quasi alla metà.
 
antonio leone ha detto:
non è made in Italy

l'ampli è ingegnerizzato in italia e assemblato in cina

carlito1 ha detto:
è un prodotto dove si trovano sconti al 40%, e non penso sia un caso

non penso sia questo un problema, il listino è 2.300 euro e su internet si trova anche a 1.700 euro ma non è il solo apparecchio che costa meno rispetto al prezzo di listino;) praticamente tutti i marchi hanno un prezzo su strada inferiore al listino. lo stesso denon pma 2000 di listino costa 1.990 euro mentre su internet si trova a poco più di 1.400 euro

la questione è che se hanno risparmiato assemblandolo in cina e ha comunque un prezzo superiore al denon, in teoria dovrebbe suonare meglio. con il denon oltre la ovvia qualità si paga un po di marchio

è solo una mia opinione personale dato che non l'ho ascoltato e sembra che in questo forum non lo abbia ascoltato praticamente nessuno, ne questo ne l'advanced acoustic che ho mensionato nell'altro thred

questi ampli apparentemente sono hi end
 
quindi hai trovato uno sconto del 30% sul denon pma 2000, ottimo!
Il l'aeron lo trovo invece a 1400 euro.
Hai detto bene.... "apparentemente sono hi end", non dico che non siano validi ma non penso facciano miracoli, poi ripeto l'aeron A10mkII non l'ho sentito quindi attendo info anche io....
 
Ultima modifica:
Diversi ampli Aeron, fra cui anche questo A-10 sono stati recensiti in diverse occasioni dalle più note riviste.
Il risultato è sempre stato pressoché univoco: costruzione ed ingegnerizzazione eccelenti, potenza al di sopra del dichiarato grazie all'alimentazione sempre sovradimensionata, misure e musicalità inaspettate visto il costo, rapporto prezzo/prestazioni elevato.

Sui siti di Audioreview, Suono, ecc…*dovrebbe esserci l'elenco prove con i modelli testati, ma anche cercando i rete si trovano recensioni e commenti.

Ciao.
 
Girmi ha detto:
Diversi ampli Aeron, fra cui anche questo A-10 sono stati recensiti in diverse occasioni dalle più note riviste.
Il risultato è sempre stato pressoché univoco: costruzione ed ingegnerizzazione eccelenti, potenza al di sopra del dichiarato grazie all'alimentazione sempre sovradimensionata, misure e musicalità inaspettate visto il costo, rapporto prezzo/prestazioni elevato

finalmente, qualcuno che ha detto qualcosa di positivo. sicuramente qualcuno se ne uscirà dicendo che le riviste per aver espresso questi giudizi positivi sono state pagate:rolleyes:
 
antonio leone ha detto:
Confermo. Ebbi occasione anche io di visionare in rete un prezzo intorno ai 1400 euro. Chiamato Audiodelta , questi mi dissero dopo avergli fatto presente in nome del sito on line di essere loro estranei come garanzia ufficiale. Che per inciso ricordo ben 3 anni se di importatore regolare. Alla fine , tenuto conto che poi il Diavolo ci mette sempre lo zampino , per eventuali grattacapi di incidenti di percorso ho preferito spendere qualcosa in piu' e dormire sonni tranquilli
 
Se il venditore è italiano si applicano tutte le normative italiane, comprese quella della garanzia convenzionale (artt.1490 e ss c.c.) e quelle recepite dalla normativa Europea sul Commercio (la cosiddetta garanzia europea).

Se si acquista all'estero ovviamente dipende da paese a paese.

Ciao.
 
Girmi ha detto:
Se il venditore è italiano si applicano tutte le normative italiane, comprese quella della garanzia convenzionale (artt.1490 e ss c.c.) e quelle recepite dalla normativa Europea sul Commercio (la cosiddetta garanzia europea).
il prodotto Audiodelta ha tre anni di garanzia se un ipotetico rivenditore acquista all'esterop potrà solo darti quella garanzia e non quella Audiodelta che la riconosce solo sui prodotti da lei ufficialmente distribuiti
 
antonio leone ha detto:
Il prodotto Audiodelta ha tre anni di garanzia…
Audiodelta, come qualunque altro importatore o commerciante ha la piena facoltà di offrire garanzie aggiuntive ai suoi prodotti.
Non è un obbligo di legge e rientra nelle strategie commerciali dell'azienda. È ovvio che non riconosca tali garanzie aggiuntive a prodotti che non sono stati venduti da lei.

Ma la garanzia costruttore è un'altra questione ancora e dipende da obblighi di legge, strategie commerciali, estensioni territoriali, ecc….

Se prendo un prodotto Apple negli States, non ho diritto ai 2 anni di garanzia europea, ma ho pur sempre diritto ad un anno di garanzia del costruttore perché è previsto dalle leggi americane.
In aggiunta a questo la Apple offre la sua garanzia Worldwide, che significa che se sono in Italia, in Giappone o in Australia, mi basterà rivolgermi all'assistenza locale.

Ci sono però altre aziende che riconoscono l'assistenza solo nei paesi dove è stato acquistato il prodotto, è il caso di Onkyo ad esempio. Quindi se compro un Onkyo in germania, avrò sempre diritto ad un anno di garanzia perché anche la germania lo prevede, ma se sono in Italia e mi si rompe devo spedirlo in germania per l'assistenza.

…se un ipotetico rivenditore acquista all'estero…
Un rivenditore Italiano è sempre e comunque tenuto al rispetto del DL 24 02/02/02 "Attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo".
Quindi se fa importazioni parallele ne risponde di persona per due anni, senza neanche la ricopertura della garanzia del costruttore.


Ciao.
 
audiodelta non solo non ti riconosce la garanzia estesa sul prodotto non acquistato da lei ma neppure quella classica dei due anni e ne ha facoltà non essendo il costruttore.

sull'importazione parallela ok ma lì non è solo un problema di garanzia ma anche fiscale il più delle volte
 
Ho avuto modo di sentirlo proprio ieri con diversi diffusori, in particolare mi ha colpito molto sulle b&w 804S.

E' molto muscoloso, capace di dare molta benzina ai bassi anche a bassi volumi di ascolto, il suono l'ho trovato caldo e preciso, nel complesso mi è piaciuto molto.

Per le stesse casse il negoziante mi ha suggerito di andare sui valvolari, anche della stessa casa per meglio tenere a freno il nautilus, eventualmente biamplificando i bassi.


Per me anche così era strepitoso!!! ;)
 
Top