VINICIUS ha scritto:
Da un punto di vista strettamente economico sarebbe dunque ragionevole comprare adesso il panasonic pt-ae100, ora che costa davvero un'inezia. In fondo è un proiettorino grazioso e dà grandi soddisfazioni, che importa che ne sono usciti degli altri? Eppure non è così. Nel forum non se nìè visto più uno di 100 e chi è che lo comprerebbe adesso?
Il sim2 HT 200 è sceso anche lui di prezzo, adesso ne costa 5000 di euro; pur sempre una cifra sperequata. Ma sai quanti continano a comprarlo?
Proiettore ancora competitivo o magie di commercianti senza scrupoli?
Lo so che il sim 2 costa 5000 euro, ma ai tempi nei quali era competitivo ne costava 6000. Per quanto riguarda i commercianti non so se si possa mettere la questione sugli scrupoli, anche loro fanno i loro interessi. A me lo hanno proposto in 3(quando entro in negozio chiedo un Proiettore, non faccio l'esperto) solo quando inizzi a scendere in dettaglio, e gli fai intuire che leggi le riviste, iniziano a farti vedere qualcos'altro! Ma non gli si può dar torto, se ne hanno uno fermo, per loro è un grosso investimento che devono togliersi dal groppone il prima possibile, poichè la macchina è un po' vecchia
Con questo, si può dir loro che sono senza scrupoli? Io direi che stanno fondamentalmente raccontando una parte di verità, in fin dei conti la parte ottica del sim2 è di altissomo livello qualitativo, per la parte elettronica non si può dire la stessa cosa.
Quindi io penso che anche chi compra si deve documentare su come funziona quello che stà per comprare, e su quello che è oggi lo stato dell'arte. Pulirsi la testa dai pregiudizzi e andare a guardare le varie tecnologie e capire quali sono i difetti che tollera meno.
es. io preferisco un dlp all'LCD, vedo l'arcobaleno fino a 2X, referisco una matrice 1280*720 alla 800*600, se questo, a parità di prezzo, mi porta ad optare su un percorso ottico meno pregiato
Detto questo, concluderei tornando all'oggetto del forum dicendoti che io OGGI dovessi scegliere tra i 3 panny acquisterei il 300 perchè 2000 euro credo se li meriti tutti. Se acquistassi OGGI il 100 sono convinto che mi pentirei di aver risparmiato 500 euro.
Ma queste scelte sono mooolto soggettive, ed è comunque vero tutto ed il contrario di tutto. Posso solo dirti come la vedo io .
Ciao Ilario.