Advance acoustic

  • Autore discussione Autore discussione stam
  • Data d'inizio Data d'inizio
inizia per L e finisce per s
se si, forse so con esattezza il tipo di negoziante.

Vedi,
il discorso è che io mi metto sempre in dubbio (cosa che raramente fanno le persone che incontro)...

Infatti il venditore ha centinaia di mq di esposizione... E che prodotti!!! Top di categoria.

MA ALLORA:
Perchè è l'UNICO venditore online ad accettare SOLO il bonifico bancario come pagamento???
PAURA!!!??? Il chargeback di Paypal dipinge sempre una bozza di chi poi ti troverai davanti....
e purtroppo.....

Vabbè è andata....
Io le Klipsch le comprerò altrove, il tutto per non avermi assistito su un difetto di fabbrica dopo pochissime ore dall'acquisto....
Il figurone col distributore milanese ce l'hanno fatto, hanno pure provato a farmi passare da bugiardo alla fine...
Bei fenomeni.
 
AHAHAHAHAHHAHAH

nono è famosissimo il modo di fare di quel venditore, per quello sono andato sul sicuro. gente cosi dovrebbe chiudere. purtroppo non si possono ovviamente nominare negativamente shop nei forum, ma basta chiedere in pm in giro e ne leggi di cotte e di crude. da evitare come la peste.
 
Se qualcuno fosse interessato, segnalo che si approssima la mostra High End di Monaco: http://www.avmagazine.it/forum/39-f...8-lunedi-21-maggio-2017?p=4697121#post4697121

Lo faccio presente perché ogni anno (fino al 2016) l'unica sala audio video della mostra era (eccellentemente) sonorizzata con Advance Acoustic e sarei portato a credere che lo stesso è stato fatto anche nel 2016, con una semplice customizzazione e rebranding delle loro elettroniche... http://www.avmagazine.it/forum/39-f...igh-end-5-8-maggio-2016?p=4573178#post4573178
 
Se qualcuno fosse interessato, segnalo che si approssima la mostra High End di Monaco: http://www.avmagazine.it/forum/39-f...8-lunedi-21-maggio-2017?p=4697121#post4697121

Lo faccio presente perché ogni anno (fino al 2016) l'unica sala audio video della mostra era (eccellentemente) sonori..........[CUT]

cIAO,
GRAZIE PER LA NOTIZIA.

Senza neanche voler paragonare nè andare off topic sai se puo' essere minimamente avvicinabile l'evento 4/5 marzo allo Sheraton Roma?

http://www.grangaladellaltafedelta.com/

Ciao,
Fabio
 
@ttr34 leggendo delle tue peripezie sempre più mi convinco della rischiosità di ricercare il prezzo a tutti i costi. In termini psicologici e di salute si risparmia a comprare nei negozi affidabili. Comunque benvenuto nel club, penso che il 125 sia una versione rivisitata del 120, meglio che tu abbia optato per quello.

Lo faccio presente perché ogni anno (fino al 2016) l'unica sala audio video della mostra era (eccellentemente) sonorizzata con Advance Acoustic e sarei portato a credere che lo stesso è stato fatto anche nel 2016, con una semplice customizzazione e rebranding delle loro elettroniche

Questo non lo sapevo, sicuro si tratti di un rebranding? Che nome avevano?
 
Per fare ordine, in Advance Acoustics stanno uscendo i prodotti della serie Smart Line:

AX1: Amplificatore integrato
BX1: Finale di potenza stereo
DX1: DAC/Preamp
PX1: Preamplificatore

Annunciati:

SX1: Streamer
BX2: Amplificatore Finale Mono
MX1: meccanica CD

Non sono oggetti al risparmio e il prezzo lo fa capire. Al momento ho sentito solo l'integratino AX1 e le prestazioni mi hanno sorpreso. Su AreaDVD c'è una recensione sia del AX1 che del finale stereo BX1 e ne sono entusiasti.
Probabilmente una qualsiasi combinazione fatta con il finale BX1 è in grado di superare gli integrati della stessa Advance.
 
Questo non lo sapevo, sicuro si tratti di un rebranding? Che nome avevano?

Da quando vado là, i finali sono sempre stati gli Advance Acoustic (che io non conoscevo), i pre (non a caso, in quanto caldi fino alle ultimissime serie dopo la fusione con Denon) Marantz e i lettori (modificati) Marantz o Denon o Oppo.
Le sembianze sono le medesime, ma la mia è una semplice supposizione.
 
Ultima modifica:
Se ti capitasse, dai un occhio meglio :D
Come detto sopra sarebbe molto interessante la soluzione dei finalini BX1 e BX2 anche per uso HT.
 
Ho il BX1 da quasi due mesi. Fa bene il suo lavoro ed è anche gradevole esteticamente. E finalmente posso leggere quanti Watt uso con il volume a palla ;)
 
Ho il BX1 da quasi due mesi. Fa bene il suo lavoro ed è anche gradevole esteticamente. E finalmente posso leggere quanti Watt uso con il volume a palla ;)

Molto interessante, come lo paragoni agli altri finali che possiedi? Dicci dicci, come si sposa col tuo preamp ecc...Hai provato anche in stereo? Usi in classe A o AB?
 
ma sti integrati sono migliorati come costruzione? ho letto esempi piuttosto agghiaccianti. oltre ad altri forum, in questo forum ad esempio su due x-i120 acquistati da ttr34, uno non andava e l'altro aveva il bottone sfondato. escluse poi le segnalazioni di guasti in forum esterni a questo.
 
Lavorando su grandi numeri, tutti i produttori incappano nei difetti di fabbrica, manomissioni, pezzi refurbished o distruzioni durante il trasporto. Se si cerca il prezzo più basso dal sito più sconosciuto possibile, ottieni il fondo del barile. Quelli che ho visto e sentito erano sempre perfetti. Un buon motivo per optare per quelli nuovi e non cercare l'affare a tutti i costi.
 
@ttr34 leggendo delle tue peripezie sempre più mi convinco della rischiosità di ricercare il prezzo a tutti i costi. In termini psicologici e di salute si risparmia a comprare nei negozi affidabili. ....[CUT]

ma sti integrati sono migliorati come costruzione?....
su due x-i120 acquistati da ttr34, uno non andava e l'altro aveva il bottone sfondato....

Sicuramente la mia grafomania (logorrea nello scrivere) ha mischiato le carte. RIEPILOGO:
- X-i120: probabile finale rotto
- X-i125: interruttore st.by/on non fissato
Comunque semmai è peggio perchè coinvolge entrambi modelli.

Credo che:
1. In Hi-Fi soprattutto, cercare il prezzo PIU' basso è un rischio, mi farà esperienza..!?. (compro molto online e di solito sono molto bravo, stavolta forse ero emozionato...;))
2. I negozi diventano affidabili dopo che hai comprato senza prendere la sòla... Io ne ho scartato uno quindi.
3. Adoro i miei 2 vu-meter... ma forse il made in china a volte si può far notare (anche questione di :ciapet: ).

Grazie a tutti voi,
Fabio

P.S.: IL BX ANCHE BIANCOOOOOOO??? :eek:
 
Ultima modifica:
Molto interessante, come lo paragoni agli altri finali che possiedi? Dicci dicci, come si sposa col tuo preamp ecc...Hai provato anche in stereo? Usi in classe A o AB?

Hai beccato un finale-scettico :p

Ti posso però dire che la costruzione e la solidità mi sembrano impeccabili. Per fortuna nessun difetto di nessuna sorta. Le borchie per gli speaker sono odiose, ottimi spacca-polpastrelli. Viene fornito anche un telecomando che ti offre la possibilità di accenderlo/spegnerlo e regolare la luminosità dei VU (è un telecomando universale, da usare anche con gli altri prodotti Advance Paris).

E'costantemente in High Bias (che non è propriamente classe A), e non riscalda neanche tanto. Sarà che sono riuscito a posizionarlo in modo da avere tanto spazio intorno, ma l'Audiolab ha raggiunto temperature molto più elevate. E'anche vero che, come sospettavo e come confermato dai VU, il numero di Watt che uso è davvero piccolo: con Oblivion a 0 db sul pre (usando le scene di decollo/volo etc, insomma un bel casino), i VU hanno raggiunto appena (e forse neanche) 1 W su 8 ohm.

Lo uso sui frontali, dove prima usavo l'Audiolab (che adesso si occupa dei surround). Suona bene, come deve suonare un finale nel suo range di lavoro. Le prime settimane era connesso all'SR6007 e onestamente non credo di aver notato differenze con l'Audiolab. Quindi direi che per fortuna è un finale abbastanza neutro. Ho invece notato differenze con l'inserimento dell'AV7703 (rispetto all'SR6007): il suono adesso è molto più "limpido" (non vado mai indietro, quindi potrebbe essere suggestione) e in "direct" non c'è storia rispetto all'SR6007. Ma qui rischiamo di andare OT.

Una nota sui cavi: a pre spento, il BX1 produceva un fruscio notevole che spariva del tutto accendendo il pre. Seguendo il consiglio di un forumer, ho cambiato i cavi e il fruscio è sparito. Lo stesso cavo non mi aveva mai dato problemi con l'SR6007 e l'Audiolab. Comunque adesso il BX1 è muto come un pesce. Vorrei provare dei cavi XLR, ma non per motivi sonori, piuttosto perchè da RCA il 7703 offre 1.2 V, mentre il BX1 ha una sensibilità di ingresso maggiore e da XLR il 7703 offre 2.4 V.

Ultima nota sull'acquisto: fatto durante il black-friday con uno sconto del 25%.
 
Ultima modifica:
si beh ma anche denon e marantz ad esempio fan bei numeri di vendita, ma non hanno assolutamente la difettosità di questi.
Ah boh come fai a dirlo? Non penso che nessuna abbia delle statistiche affidabili su questo. Non mi ricordo chi qui sul forum aveva acquistato un PM6005 con una manopola mezza scassata ecc...Penso che difetti del genere possano capitare a tutti, l'importante è che perlopiù siano difetti di nascita o trasporto quelli si risolvono con l'assistenza. Un po' come per le auto, pero' se becchi quella nata male son dolori anche se è una mercedes per dire.

Hai beccato un finale-scettico :p

Ti posso però dire che la costruzione e la solidità mi sembrano impeccabili. Per fortuna nessun difetto di nessuna sorta. Le borchie per gli speaker sono odiose, ottimi spacca-polpastrelli. Viene fornito anche un telecomando che ti offre la possibilità di accenderlo/spegnerlo e regolare la luminosità dei VU (è un ..........[CUT]

Grazie del report, che dire sembra un bell'oggettino, ci farò un pensiero per i canali che mi restano. E poi uscirà un mono a breve come detto prima.
 
Ultima modifica:
Ciao,
ovviamente non potevo non risponderti, anche se speravo di darti più indicazioni su X-i120.
(sempre considerato che NON sono audiofilo/tecnico/esperto ecc.).

Purtroppo non l'ho sentito suonare il mio X-i120 (forse finale saltato...).
Ha suonato l'X-i125 dopo peripezie ora è con me e, mentre fa il rodaggio ad una piccola coppia di JBL 17..........[CUT]

ciao, ti ho scritto in privato
 
Sono indeciso tra due finali mono BX2 oppure il finale stereo XA160EVO per amplificare le mie Klipsch RF63, collegandoli all'ottimo sinto Cambridge Audio 650R. Cosa consigliate tra i due dal punto di vista qualitativo? Ps ambiente di ascolto molto grande, circa 80 mq...
 
Top