Advance acoustic

  • Autore discussione Autore discussione stam
  • Data d'inizio Data d'inizio
Franco questo non è il tread per parlare di Primare,aprine uno magari dove chiedi consiglio per un finale da abbinare al Tuo Anthem....
 
Salve, vorrei dare anche io il mio contributo a favore degli AA, intesi cone Advance Acoustic, e non Audio Analogue, che personalmente non piacciono. Ho avuto in primis il Map 308. Bella macchina, lo usavo per ascolto musica e come finale in ht, avendo la commutazione pre/finale da telecomando. Mi piaceva molto il suono, si abbina bene con i miei diffusori che vedete in firma insieme all'impianto attuale. Poi decisi di passare al pre e finale sempre advance, e quindi maa406, e pre adcom gfp555, suonava bene, soddisfatto, ma pensai: se suona così bene con un adcom suonerà ancora meglio con il suo dedicato. Mai pensiero è stato piu sbagliato.Il pre advance è stato un grave errore, perchè non mi è piaciuto ne collegato in rca ne in xrl. Sono passato ad un pre uher, che mi ha dato soddisfazione. Ora con un best marantz di molti anni fa, il 3650, è tutta un'altra musica. Si abbina benissimo al maa 406, e suona divinamente bene.
 
Onestamentenon ho mai letto pareri troppo entusiastici verso i pre ed i lettori cd advance.
i cd a detta dei possessori sono spesso poco affidabili. Soprattutto quelli valvolari.
peccato perché in catalogo avevano un cd player solo meccanica che mi jncuriosiva parecchio.
 
Viene un pochino fuori quello che è risultato a me ovvero che il pre comanda nel suono e che il finale comunque ha il compito di mantenere inalterato il segnale e di pilotare.

Questi finaloni AA risultano dei buoni oggetti sicuramente e buoni erogatori di corrente.

Jakob
 
È il ragionamejto che mi ha spinto a comprare i miei due mono. Ho pensato che avrebbero fatto da polmoni, dando tanto fiato ma che la vode l avrebbe decisa il pre.
tuttavia nella realtá dei fatti ho riscontrato che da finale a finale il suono cambia lo stesso a rescindere dai watt della macchina.
 
Salve, vorrei dare anche io il mio contributo a favore degli AA, intesi cone Advance Acoustic, e non Audio Analogue, che personalmente non piacciono. Ho avuto in primis il Map 308. Bella macchina, lo usavo per ascolto musica e come finale in ht, avendo la commutazione pre/finale da telecomando. Mi piaceva molto il suono, si abbina bene con i miei d..........[CUT]

Non è affatto detto che il preamp della stessa marca sia meglio di altri...anche io guardacaso mi sono trovato bene col mio Marantz :)

Rispetto ai primi modelli sono comunque migliorati, il nuovo Preamp X è certamente dignitoso.

tuttavia nella realtá dei fatti ho riscontrato che da finale a finale il suono cambia lo stesso a rescindere dai watt della macchina.
Confermo ne ho provati parecchi ed ognuno ha la sua timbrica, per cui è un discorso di sinergia e timbrica per entrambi: pre e finale.
 
quando avevo l'Oppo era collegato all'ampli con cavi RCA, adesso il Sony è collegato in coassiale QUINDI mi avanzava un cavo RCA Audioquest e non sapevo cosa farne QUINDI stamattina mi è venuta la felice idea di usarlo per sostituire i ponticelli pre/ampli originali.
ho fatto bene? spero di si!
ciao
 
è lungo 60 cm - "Audioquest Evergreen RCA Stereo"
sto usando l'ampli da questa mattina con questa nuova impostazione e sta andando molto bene
lungi da me dire che sento dei notevoli miglioramenti rispetto ai ponticelli originali, dico solo che funziona
 
I cavi di segnale e potebza quanto meno corti sono meglio è a differenza di quelli di alimentazione. Come situazione provvisoria va bene ma poi mettine uno più corto possibile.
Quando avevo l'MA 6600 cambiai i ponticelli di serie con gli AQ avvertii un lievissimissimo miglioramento.
 
Bellissima postazione, un po' costipata per l'areazione del finale pero'!
Come ti suona? :)

ora con il freddo che fa, va bene, per l'estate, modificherò la location. Intanto, per quanto riguarda il suono, dopo aver fatto ripristinare a nuovo il pre, con una bella ispezione generale e sostituzione di qualche cap. Come suona? Due parole: DA Dio!!!!
E comunque, a mio personale parere, in base alle mie personali sperimentazioni, è il pre che fa suonare il finale. Il maa406, l'ho provato con 4 pre diversi, il peggiore era proprio il suo. Con adcom gfp555, suonava bene, con un uher200, discretamente, e con questo marantz vintage, che a suo tempo costava tanto, va benissimo.
 
Ultima modifica:
Sicuramente il preamp fa il suo ma i finali dell'Advance Acoustic hanno qualità intrinseche indubitabili, lo dimostra il fatto che tendenzialmente funzionano anche con preamp diversi (paradosso che i vecchi preamp non fossero capolavori).

Guardacaso anche il mio è felicemente sposato ad un Marantz.
 
Sicuramente il preamp fa il suo ma i finali dell'Advance Acoustic hanno qualità intrinseche indubitabili, lo dimostra il fatto che tendenzialmente funzionano anche con preamp diversi (paradosso che i vecchi preamp non fossero capolavori).

Guardacaso anche il mio è felicemente sposato ad un Marantz.

A breve la prova del pre 3650, con il suo finale il 300dc. Così il raffronto sarà completo, con i prodotti AA
 
Riporto anche la mia esperienza di accoppiamenti pre e finali mono advance 705
Pilotatimdalla sezione pre di un vecchio nad 320 suono dolce e ottima resa
Sezione pre di un sinto av cambridge audio 650r suono freddo pessima resa
Preamplificatore marantz audio video suono equilibrato resa apprezzabile
Preamplificatore dsp antimode suono equilibrato ottima resa ma pochi ingressi visto che l antimode non nasce per quello
Sezione pre lettore cambridge audio bd752 suono un pò piatto
Preamp parasound 3200 molto dettagliato forse quello che rende meglio ma con certi generi musicali il tutto suona troppo squillante
In simtesi il nad è quello che preferisco ma ha molto meno dettaglio rispetto al parasound mentre l antimode ha l equilibrio perfetto ma ha pochi ingressi.
Attualmente uso il parasound dopo che l antimode ha equalizzato il segnale
 
Interessanti le tue prove. Peccato che quei finali sono solo in classe A/B e non hanno l'high bias che ha una grana più fine e dettagliata.
 
Veramente i primi 30 w sono in classe A e a me nebastano quattro per raggiungere pressioni elevate. Poi sinceramente se bisogna proprio andare dietro al marketing..... Mark levinson fa prodotti hi end usando la classe d, ci sono amplificatorimdi marchi nobilimcon prezzi a quattro zeri e prestazioni elevate che usano la classe ab.
Siamo proprio sicuri che sia la classe A a garantire ad una macchina di essere un ottimo prodotto o ci stiamo facendo influenzare dal marketing?
Tu compreresti le casse advamce paris da 16.000 euro o delle focal utopia?
 
A me risultava fossero solo in classe AB ma magari mi sbaglio. Anche qui non vengono riportati:
http://www.audiocostruzioni.com/r_s...ance-acoustic-705/advance-acoustic-maa705.htm

Invece il modello successivo MMA706 aveva il selettore. Pero' magari sul tuo manuale c'è scritto diversamente, forse hanno fatto due versioni come nel caso dell'MMA406 una con e l'altra senza selettore. Se hai riscontri facci sapere che fa sempre comodo saperlo.

La Classe A (alta polarizzazione) dell'Advance Acoustic l'ho provata e fa la differenza. Ho sentito integrati in classe A a stato solido e tendenzialmente mi piacciono molto, ci sono anche molti classe AB che suonano bene...un classe D convincente invece devo ancora ascoltarlo. Penso comunque che valga il prodotto in sè nel suo intero progetto, ma credo ci siano indubbi vantaggi sonici a lavorare in classe A (e relativi svantaggi accessori). Marketing lo fanno tutti, chi non ha la classe A si inventa Ibias, Class XD, classe H e altre cose...io punto sempre ai fatti. Giudico ad orecchio, il prezzo e il marketing non li considero, per cui tra i due diffusori prenderei quelle che suonano meglio secondo me.
 
Ultima modifica:
Non credo esostano due versioni. Se guardi su un audioguida o un annuario hi fi trovi riportata la dicitura che indica il funzionamento in classe a fino a 30 watt con commutazione automatica oltre tale soglia. Idem sul manuale.
Penso sia più una svista nel comunicare le note tecniche on line.
 
Top