Advance acoustic

  • Autore discussione Autore discussione stam
  • Data d'inizio Data d'inizio
advance-acoustic--x-i120.jpg


Amplificatore integrato - 2 X 120 W su 8 OHMS (2 X 160 su 4) 2 X 25W in Classe A - massima corrente in uscita 62 A separazione pre-finale - 7 incressi linea - 1 ingresso phono MM ingresso USB B con convertitore D/A BURR BROWN PCM 2900 - 1 ingresso USB A per ascolto diretto di file residenti su unit di memoria USB (chiavetta USB) in formato MP3 ingressi digitali ottico e coassiale (2) uscita cuffia uscita speakers sdoppiata controlli di tono display e tasti multifunzione - telecomando finitura nero lucido - dimensioni 440X175X35- Peso 14 KG

E' appena uscito. Non l'ho ancora ascoltato, dovrebbe essere l'erede spirituale dell' ADVANCE ACOUSTIC MAX 450 di cui si parlava qua: http://www.avmagazine.it/forum/92-p...dvance-acoustic-max-450?p=4211580#post4211580

Cosa volevi sapere di preciso? Come tutti gli AA avrà un rapporto qualità/prezzo imbattibile, connettività completa, capacità di pilotaggio notevoli e soprattutto un bel suono!
 
Non riesco a vedere il pannello posteriore. Vorrei sapere se ha i doppi morsetti per il biwiring e bi amping.
Ha anche il bypass per l'ht giusto?
 
Non riesco a vedere il pannello posteriore. Vorrei sapere se ha i doppi morsetti per il biwiring e bi amping.
Ha anche il bypass per l'ht giusto?

Prova a vedere il retro dell'MAX 450, probabilmente saranno molto simili.
Penso che avrà i ponticelli, comunque se aspetti un po' dovrebbe uscire qualche altro dettaglio.
 
Credo a tutto ma non ai 62 Ampère -- sono molti - troppi

Jakob

E' una novità che abbiano messo quel dato. Bisogna vedere che cosa intendono e come lo hanno misurato. Forse intendono impulsivi, cioè di picco per brevi periodi.

Comunque il dato sarebbe notevole anche se fosse molto ottimistico, ma per me non sarebbe una sorpresa valutando le prestazioni degli amplificatori AA empiricamente, i trasformatori toroidali che ci mettono sono sempre di sostanza.
 
Vi ricordo che devono pilotare delle b&w 803.

Casomai, ce lo dici ora.

Sono sicuro che l'xi-120 ce la farà, ma sono altrettanto sicuro che nella tua situazione prenderei almeno il finale che ho io, cioè l' X-a160 eventualmente con il suo Preamp X (tot 2000€ circa).
 
E se prendessi solo il pre xpre amp e usassi i finali biamplificati dello yamaha 2030?

This is madness! :eek: Perchè mai fare una cosa del genere? :eh:
I finali dello yamaha suonano uguali a ciò che senti ora, la bi-amplificazione non cambia quasi nulla, te lo dico per esperienza.

Fai il contrario, prendi solo il finale piuttosto e collegalo alle uscite pre del tuo Yamaha, allora sì che sentirai che differenza! Anche io lo uso così, in coda al mio sintoamplificatore.
 
bhe per sfruttare il finale come si deve devi per forza abbinarci un pre, con un sinto sentirai poca differenza lo dico per esperienza personale, avevo uno spettacolare finale advance acoustic maa 406 ancora oggi me lo piango :-( ed inizialmente lo collegai alle uscite pre del mio sinto marantz sr 7007, ma rimasi molto deluso, cosi dopo neanche una settimana decisi di acquistare il pre sempre advance modello 506 DA e credimi tutt'altra musica, dinamicità, potenza, voce, dettagli, scena sonora, veramente un bel sentire.. ho ascoltato i nuovi pre e finale advance bhe che dire spettacolari, veramente ben costruiti, ben suonanti e belli da vedere, quasi quasi li stavo per prendere io :-)

Saluti, Massimo
 
Io ho due finali mono advance acoustic 705 se ricordo la sigla posso dirti che per pre uso un economico integrato nad 320 che possiede un eccellente sezione pre che rispetto al mio integrato cambridge audio é una spanna sopra.questo per dirti comprati il finale stereo e invedti temporaneamente un centone su un pre usato. Io il nad lompagai 70 euro giusto per dire.
Ora sono alla ricerca di un pre da 700 euro .
I pre advance secondo me non sono la scelta migliore possibile.
Buttati su usati nad, naim, musical fidelity
 
bhe per sfruttare il finale come si deve devi per forza abbinarci un pre, con un sinto sentirai poca differenza lo dico per esperienza personale, avevo uno spettacolare finale advance acoustic maa 406 ancora oggi me lo piango :-( ed inizialmente lo collegai alle uscite pre del mio sinto marantz sr 7007, ma rimasi molto deluso, cosi dopo neanche una..........[CUT]
Molto strano, per me non è andata così con l'X-a160. Anzi addirittura ho preferito rimanere col Marantz 7007 come pre pur avendo provato il preamp X. Che cavo avevi usato tra il pre e il finale? Con quali casse?
 
Ultima modifica:
ho fatto la prova sia con le klipsch RF 82 che avevo sia con le mie attuali CM9, cavi VDH, per sentire qualcosina dovevo portare il sinto oltre la meta, senza mai avere ottimi risultati, il fatto di sentire si sente, ma non come piaceva a me, invece appena ho collegato il pre è cambiata totalmente la scena sonora, piu aperta, tutt'altra cosa rispetto al collegamento alle uscite pre del sinto, mi sembra strano che tu abbia trovato migliore quelle del sinto anziche quelle di un pre dedicato, ti dirò di piu ultimamente, con l'0nkyo tx-nr 828 che ho venduto, ho provato ha far funzionare il mio integrato con il pre del sinto, ma era pietoso, non ti dico se usavo il pure audio, una cosa allucinante, hehehe, piatto, senza emozioni, ovviamente questo e tutto in base alle prove effettuate da me e in base ad i miei gusti personali, a me il suono piace che mi coinvolga, mi piace la dinamicità, nello stesso momento il dettaglio di tutti gli strumenti, cosa che non ottenevo come detto sopra, ho anche ascoltato il finale con il suo pre xamp una vera delizia ;-)

Grazie e Saluti
Massimo
 
Top