Advance acoustic map 101 o ampli classe A + classe AB

max983

New member
Qualcuno conosce l' ADVANCE ACOUSTIC map 101 che è un classe a fino ai 10w ed oltre un ab (45w) ?

E' una soluzione qualitativamente superiore ai normali classe ab almeno a bassi volumi?

Esistono soluzioni simili ad un prezzo umano?

Credo siano classi di efficienza e la A è quella piu' bassa. Da quello che ho capito dovrebbero essere piu' dettagliati, poi non so non li ho mai sentiti

nn è importante la classe dell'amplificatore, ma come suona...........

è meglio che lasci perdere questi pregiudizi e ascolti

e abbonda coi watt :) sotto i 100 buoni su 8ohm rischi di nn muovere a dovere gli altoparlanti secondo me di quasi tutti i diffusori.

Scleb ha detto:
è meglio che lasci perdere questi pregiudizi e ascolti

.

Penso sia la miglior risposta che potessero darti !

la cosa miglioreè SEMPRE ascoltare col le proprie orecchie .

i gusti sono troppo diversi x poter generalizzare
non conosco la tua situazione attuale ma ricorda anche che l'ambiene d'ascolto è parte fondamentale

lascia perdere la classe "dichiarata" e ascolta, non concordo con il fatto di abbondare con i watt.... dipende da troppi fattori....

nn sono daccordo che dipenda da troppi fattori... ho casse da 97db\w che è una sensibilità medio altà...

5\6db piu della maggiorparte dei diffusori................

e suonano mosce a mio dire con meno di 50w muscolosi.

figuriamoci un diffusore medio.

con l'ampli da 200w tutta un altra storia :cool:

Scleb ha detto:
ho casse da 97db\w che è una sensibilità medio altà...
e suonano mosce a mio dire con meno di 50w muscolosi.
qualcosa non quadra, a meno che non sei all'aperto, con 97db\w non credo tu possa dargli più di 10 w senza rischiare una denuncia per disturbo della quiete pubblica, piuttosto del dato in se è importante il modo in cui vengono erogati i watt. Se per assurdo guardassi solo di avere più di 100w non ti accontenteresti nemmeno del denon PM-SA1, direi di no.

Ultima modifica:
beh ho un mos200 che nn mi pare proprio moscissimo......

cmq sia tra i 25w cattivi del proton che le fan suonare forte

e i 200 anche a volume basso c'è sempre qualcosina in piu per i 200....

un controllo una possenza soprattutto in basso che manca con meno watt...

srà come dici tu ma io sono passato molti anni fa da un proton da 25 x 2 W a Yamaha 100x2 W e se devo dirla tutta mi sono AMARAMENTE pentito ......... magari la ualità audio è salita ma ti assicuro che i 25W proton erano un'altro pianeta !!!|:cry: