• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

ADSL: è normale avere tante sconnessioni?

• Autore discussione Autore discussione Bosef
  • Data d'inizio Data d'inizio
Bosef ha scritto:
Ah, quando fanno un upgrade alla linea in genere bisogna cambiare login e password o avviene sulla stessa connessione?

Chiamata l'assistenza e per ora l'unico "problema" che hanno riscontrato è stato che la mia login avrebbe dovuto essere diversa, cioè @adslfast invece che @adslfree
Lascio il pc acceso fino a stasera e poi controllo... mi sembra strano che questa possa essere la soluzione. Da quando ho fatto questo cambio (mezzora) non si è più connesso ma alla mattina di solito non ci sono questi problemi (nell'ora precedente al cambio si era disconnesso una volta).

ciuchino ha scritto:
Interessante la teoria della limitazione di banda solo su alcune porte :

http://www.puntoadsl.net/forumante/topic.asp?TOPIC_ID=11818&whichpage=6
si, da tempo l'avevo presa in esame, pero' a mio parere non e' cosi'

da tempo infatti con emule, ma anche con Azureus con cui mi scarico i vecchi GP di Formula 1, ho cambiato le porte TCP e UDP, con delle porte assolutamente fuori standard, comprese in un range troppo ampio per essere preso di mira.

Ho comunque costatato che in quei "buchi" di connessione NESSUNA porta funziona, neanche la 8080 con cui va' il browsing WWW

:rolleyes:

Bosef ha scritto:
Da quando ho fatto questo cambio (mezzora) non si è più connesso ma alla mattina di solito non ci sono questi problemi (nell'ora precedente al cambio si era disconnesso una volta).

Come volevasi dimostrare.
Questa sera le sconnessioni sono numerose come al solito :mad:

Bosef ha scritto:
Ecco cosa deice il Router:

[/url]

L'unica cosa che noto rispetto a me e' che la tua attenuazione e' maggiore come io sto' meglio come margine S/R.
Pero' c'e' da considerare che ho la portante per la 1.2 , mentre sembra che tu addirittura hai quella della 4 (download).
Dovrei essere a circa 1 Km dalla centrale.

Questi sono dei valori rilevati da un utente Alice passato alla 4 e con la nuova portante nota chiaramente un degrado su quei valori:

down up
SNR Margin (dB): 33.1 26.0
Attenuation (dB): 16.0 8.5
Output Power (dBm): 12.2 19.7
Attainable Rate (Kbps):10400 1096
Rate (Kbps): 1504 320

Questi sono quelli a 4832:

down up
SNR Margin (dB): 25.7 26.0
Attenuation (dB): 15.5 8.5
Output Power (dBm): 12.6 19.6
Attainable Rate (Kbps):10432 1104
Rate (Kbps): 4832 320

http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=810209&perpage=15&highlight=&pagenumber=53

Sorry questa cosa me l'ero dimenticato e mi aveva aiutato con qualche disconnessione quando avevo il netgear 814 , avevo settato 0 :

Routers have a default timeout of 5 minutes, after which the connection is renegociated. There may be a delay, or the connection may drop if there is a problem with the Internet service. The value can be set higher, or to 0, meaning the router never logs out. Consult your manuals for instructions.

http://kbserver.netgear.com/inquira...es/n100772.asp&answer_id=44153597#__highlight

Ultima modifica:
ciuchino ha scritto:
Sorry questa cosa me l'ero dimenticato e mi aveva aiutato con qualche disconnessione quando avevo il netgear 814 , avevo settato 0 :...

Anche da me è settato a 0.
Ogni sera è peggio, mentre di giorno non ci sono grossi problemi. Da quando ho aperto il thread il grafico dell'upload è in costante peggioramento.
Assomiglia sempre di più ad un pettine, con 75-90 disconnessioni ogni ora.
eMule non scarica più niente; tra una disconnessione e l'altra penso faccia fatica a controllare le code.
La navigazione è diventata impossibile; ormai prima di andare ad un link o provare ad aprire una pagina devo controllare che vicino all'ora in basso a destra i due monitor siano azzuri (simbolo di rete attiva) e poi clicco.

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 3616 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 31 db 18 db
Margine rumore 6 db 26 db
(sono a 1-2Km dalla centrale)

Domani se riesco richiamo Libero. Se non possono fare niente per la mia situazione l'unica alternativa che mi resta è quella di risolvere il contratto.

Bosef ha scritto:

Domani se riesco richiamo Libero. Se non possono fare niente per la mia situazione l'unica alternativa che mi resta è quella di risolvere il contratto.

Questi cornuti mi stanno rompendo i c..., scusate devo cercare di stare calmo, ma dopo avermi lasciato al buio per 15 gg, adesso è da martedi che non funziona di nuovo e chiamare il numero verde è da terzo mondo in guerra fraticida.
A sentire il call center, dopo 3/4 d'ora di attesa, la cosa la risolvevano il giono dopo, scandalosi.

Mi sà che anch'io li mando a fare in c...

p.s. adesso sono a 56k.

Ciao
Antonio

Puka ha scritto:
Questi cornuti mi stanno rompendo i c..., scusate devo cercare di stare calmo, ma dopo avermi lasciato al buio per 15 gg, adesso è da martedi che non funziona di nuovo e chiamare il numero verde è da terzo mondo in guerra fraticida.
A sentire il call center, dopo 3/4 d'ora di attesa, la cosa la risolvevano il giono dopo, scandalosi.

Mi sà che anch'io li mando a fare in c...

p.s. adesso sono a 56k.

Ciao
Antonio

Mandagli una bella lettera di un avvocato, intimandogli che gli fai passare i guai, 15 gg di buio sono sufficenti per fargli un C**O come una capanna.
Se poi la linea ce l'hai anche dichiarata come "utenza affari" allora SONO DOLORI PER LORO, e vedrai che ti vengono a casa con il piattino d'oro ;)

Ciao
GdB

gian de bit ha scritto:
Mandagli una bella lettera di un avvocato, intimandogli che gli fai passare i guai, 15 gg di buio sono sufficenti per fargli un C**O come una capanna.
Se poi la linea ce l'hai anche dichiarata come "utenza affari" allora SONO DOLORI PER LORO, e vedrai che ti vengono a casa con il piattino d'oro ;)

Ciao
GdB

Se ero come "utenza affari" mi "usciva" un amplificatore nuovo :D

p.s. Sono ancora a 56k :mad:

Ciao
Antonio

Bosef ha scritto:

Ho chiamato questa sera visto che non sono riuscito nei giorni scorsi.
Scrivo questo post di getto dopo che la telefonata si è conclusa.
Sono stato al telefono in attesa di parlare con un operatore per 42 minuti. Finisce la canzoncina d'attesa e dopo circa un minuto di squilli normali l'operatore risponde "Assistenza clienti Libero buonasera", mi presento e sento una qualche risposta come in lontananza, poi il niente, alzo la voce per farmi sentire ma dall'altra parte non risponde nessuno anche se la linea non è caduta. Poi comincio a sentire delle persone che parlano che scherzano e ridono tra di loro. Alzo decisamente la voce sperando di farmi sentire ma nessuna risposta. Le voci vanno avanti a scherzare tra di loro per una decina di minuti. Comincio a urlare alla cornetta frasi non ripetibili e la linea cade. Riprovo subito a rifare il numero 800 99 01 00 ma non risponde nessuno nemmeno il sistema automatico.

Sono senza parole.

Oggi il pc è stato collegato tutto il giorno.
Ho avuto circa una sconnessione ogni ora fino alle 18, molte di più fino alle 20 dopo di che adesso è per gran parte del tempo sconnesso a parte qualche rara riconnessione.

A me continuano a non collegarmi e devo andare con linea a 52 kbps, domani se trovo il tempo mando la disdetta.
Chiamandoli ti lasciano in attesa per più di mezz'ora e poi appena accenni a spiegare il problema, misteriosamente cade la linea :mad:

In ogni caso l'ultima volta mi hanno detto che il problema era sul tratto di pertinenza Telecom e non sapevano quando il problema poteva essere risolto.

Ciao
Antonio

Puka ha scritto:
A me continuano a non collegarmi e devo andare con linea a 52 kbps, domani se trovo il tempo mando la disdetta.
Chiamandoli ti lasciano in attesa per più di mezz'ora e poi appena accenni a spiegare il problema, misteriosamente cade la linea :mad:

In questo momento sono di nuovo al telefono in attesa, da quanda ho mandato l'ultimo messaggio. Stavolta voglio parlare con qualcuno... :mad:
Anche tu hai l'abbonamento con libero vero?
Per la disdetta a che indirizzo devo scrivere? Io non gli ho nemmeno mai mandato indietro il contratto firmato, ce l'ho ancora a casa e non me l'hanno mai richiesto :rolleyes:

gian de bit ha scritto: Mandagli una bella lettera di un avvocato, intimandogli che gli fai passare i guai, 15 gg di buio sono sufficenti per fargli un C**O come una capanna.
Se poi la linea ce l'hai anche dichiarata come "utenza affari" allora SONO DOLORI PER LORO, e vedrai che ti vengono a casa con il piattino d'oro ;) Ciao GdB
Magari fosse così semplice ...

Con Telecom ho un abbo professionale tipo SMART 5 (dedicato per lavorare in LAN con max 5 posizioni contemporaneamente attive); quando decisi di eliminare la vecchia linea ISDN (che non mi serviva più), la Telecom, per trasformarmi semplicemente la linea da digitale in RTG, mi ha provocato un'interruzione di servizio di ... udite udite ... 12 MESI.

Ovviamente, è inutile che vi dica di tutte le diffide che gli ho inviato ... e che adesso siamo in causa ... ma ad agosto sarà passato un anno dal riallaccio ed ancora la soluzione appare ben lungi da essere definita ... ed io sono stato ... UN ANNO senza ADSL ... quando ancora ci penso, mi vengono i crampi allo stomaco ...

Il bello che, quando finalmente vennero i tecnici allo studio per risolvere il problema, uno di questi ebbe pure l'ardire di affermare che, tutto sommato, non avevo poi tanto di che lamentarmi, perchè c'era chi addirittura aveva aspettato ancora di più ... e mi portarono l'esempio di un tizio che aveva aspettato 18 mesi per essere riconnesso ...

Da allora ho il terrore di chiedere alcun tipo di variazione all'abbonamento ...

Saluti Francesco.

Bosef ha scritto:
Stavolta voglio parlare con qualcuno... :mad:

35 minuti di attesa e mezzora di telefonata, buona parte in attesa di verificare o inserire dati nel terminale.
L'operatrice diceva di aver già sentito il nome del mio paese per aver già fatto una segnalazione in mattinata... boh
comunque mi ha aperto una segnalazione di malservizio, chiesto configurazione hw e detto che devo aspettare 5 giorni lavorativi per avere una risposta via sms (vie email non possibile, così ho dovuto dargli pure il numero di cellulare!) dai tecnici che lavoreranno al mio problema.

Ora aspetto 5 giorni lavorativi, se non mi sanno dare una soluzione o dire quando avrò una linea senza problema, disdico il contratto.

Bosef ha scritto:
In questo momento sono di nuovo al telefono in attesa, da quanda ho mandato l'ultimo messaggio. Stavolta voglio parlare con qualcuno... :mad:
Anche tu hai l'abbonamento con libero vero?
Per la disdetta a che indirizzo devo scrivere? Io non gli ho nemmeno mai mandato indietro il contratto firmato, ce l'ho ancora a casa e non me l'hanno mai richiesto :rolleyes:

Non ricordo a memoria l'indirizzo, ma sull retro del contratto vi è l'indirizzo dove spedire la raccomandata, il contratto adesso l'ho in ufficio per scrivere la raccomandata, appena ho tempo :mad:

Per risponder ad oscar_66, a me hanno impiegato poco più di 8 mesi per all'acciarmi l'adsl e hanno pure sbagliato tipo ci contratto, nonchè non mi hanno mandato il modem in comodato d'uso, mi hanno detto che in via eccezionale, visto il disguido non potevano spedirmelo, se lo compravo mi scaricavano la spesa, solo che nessuno dei numerosi operatori mi ha detto che dovevo farmi fare la fattura e quindi come al solito niente rimborso, praticamente una truffa bella e buona.

Ciao
Antonio

Non vorrei dire sciocchezze, ma ho appena letto sul libro "Acchiappavirus" che un infezione da dialer, anche se non provoca danni da un punto di vista economico, può portare la linea ADSL a continue disconnessioni.

Ciao

fabio3 ha scritto:
Non vorrei dire sciocchezze, ma ho appena letto sul libro "Acchiappavirus" che un infezione da dialer, anche se non provoca danni da un punto di vista economico, può portare la linea ADSL a continue disconnessioni.

Grazie dell'aiuto.
Ho una partizione nuova con sistema operativo installato che non uso. Farò delle prove anche se non mi sembra il mio caso.
Ho norton sempre attivo adaware ed altri programmi. Il router ha il firewall e le continue disconnessioni si verificano solo alla sera mentre di giorno non c'è alcun problema.

Bosef ha scritto:
... mi ha aperto una segnalazione di malservizio, chiesto configurazione hw e detto che devo aspettare 5 giorni lavorativi per avere una risposta via sms ...
Ora aspetto 5 giorni lavorativi, se non mi sanno dare una soluzione o dire quando avrò una linea senza problema, disdico il contratto.

Il messaggio in cui si attivavano per risolvere il mio problema l'ho ricevuto lunedì sera. L'ho letto con il solito scetticismo... ma questo è il tracciato di stasera.

Quasi non ci credo :eek:

:D

Bosef ha scritto:

Velocità di connessione 3616 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 31 db 18 db
Margine rumore 6 db 26 db

Non so se la cosa può essere utile a qualcuno ma ora che funziona tutto ho ricontrollati i parametri della connessione e...

Velocità di connessione 2016 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 32 db 18.5 db
Margine rumore 15 db 20 db

In pratica mi hanno portato la connessione a 2 Mega dai 3 o 4 Mega di prima ed ora la connessione è stabile.

Bosef ha scritto:
In pratica mi hanno portato la connessione a 2 Mega dai 3 o 4 Mega di prima ed ora la connessione è stabile.

Ottimo , si meglio andare un po' piu' piano ed avere la connessione stabile.
Tra l'altro mi avevi fatto venire voglia di controllare ogni tanto il mio margine di rumore ed ho visto che non e' stabile durante la giornata.
Il mio in down varia da 38 a 43 (connessione 1504/320).

Per pura curiosita' i miei , quanto siano "perfetti" quelli riportati dal router bo' :) :

mi dimenticavo di spezzare una lancia a favore della TIN con cui sono abbonato

anche io cominciavo a soffrire di disconnessioni continue (sembra la pubblicita' di un analgesico...) che rendevano la navigazione impossibile, ho fatto la segnalazione alla TIN telefonicamente e dopo un paio di giorni mi e' arrivato un SMS, chi glielo ha dato il numero :confused: , in cui mi dicevano che effettivamente c'era un problema alla centrale e che il problema era stato risolto.
Ed effettivamente e' stato cosi' !
Da allora non ci sono state piu' disconnessioni !

:)