Addio Sony 77 AG9 benvenuto???

BOB73

New member
Ciao a tutti, mi avete già aiutato in passato, (purtroppo non riesco a rientrare col vecchio account).
Come da titolo, vorrei sostituire il ragazzone che mi fa compagnia dal 2021, con qualcosa di più recente fra i top di gamma, ho visto tonnellate di shot out e ho tentato di chiarirmi le idee in alcuni negozi fisici.
Escluso il Pana perchè spendere 1000€ per l'audio technics non mi serve avendo un HT, mi rimane il G5 o Samsung, ma qui si apre la diatriba 77 o 83, al momento i G5 non mi hanno convinto del tutto, il Samsung non mi dispiace, ma in taglia 83 non ho grandi riferimenti, tutto quello che ho trovato è americano e non fà sempre testo con quello che vediamo in Italia.
Uso molte piattaforme e sky, poca roba in bluray, non compro più dischi altrimenti divorzio.
Qualcuno ha esperienza diretta e potrebbe darmi una dritta? capire quanto i nuovi OLED siano migliorati rispetto al mio mi è impossibile, non esistono confronti fattibili.
Grazie

Il Samsung s95f da 83 pollici ha il pannello LG se questo ti aiuta a decidere. Questo anche in america, quindi puoi tranquillamente fare una comparativa su rtings per esempio. Fondamentalmente hai più luminosità, io se ti funziona non lo cambierei, però su scene ad alto APL la differenza si dovrebbe poter vedere

Ultima modifica:
@BOB73 Non hai specificato la distanza, tanti direbbero che 6 pollici di differenza sono una fesseria, ma un 83" non si vede come un 77". Hai più immersività ed è più consigliabile se stai a 2,8/3mt di distanza.
S95F come detto da Roob, monta un pannello WRGB, lo stesso di G5. Ha il plus della One Connect Bo, il G5 di LG ha un vantaggio sul video processing, vantaggio che ti aiuterebbe proprio col tuo utilizzo di Sky e piattaforme di streaming (tutta roba abbastanza compressa).
Sempre dato il tuo utilizzo, perché non valuti un C5? Risparmieresti e saresti comunque pienamente soddisfatto perché certe peculiarità dei top di gamma non le andresti a sfruttare su Sky o con lo streaming.