• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Addio Joe Zawinul

maurocip

Active member
Accidenti, un anno veramente nefasto per gli appassionati di Jazz:
Anche Joe Zawinul ci ha lasciato!!!!:(
Il grande tastierista, noto per aver suonato con Davis è soprattutto legato al mitico nome dei Weather Report, da lui fondati insieme a Wayne Shorter.
Beh oggi tutti gli amanti della musica afroamericana hanno un velo di tristezza in più.

Grande Joe Zawinul. Ho un bel ricordo di lui alla fiera di strumenti musicali a Pesaro (vent'anni fa era una bella fiera). Oltre al concerto è stato in mezzo alle persone che visitavano lo stand di akai o kurweil (non ricordo quale) a parlare di strumenti musicali quasi fosse uno qualunque.

Addio.

Ciao.

Cacchio non lo sapevo!
Purtroppo stanno scomparendo gli ultimi esponenti di quella che chiamo "Coltrane generation", l'ultima ondata di ottimi jazzisti.

piu che dispiaciuto.
Ho avuto occasione di vederlo suonare dal vivo un paio di volte.
Peccato, per la persona e per la perdita di uno dei tanti pilastri del jazz contemporaneo.

Mimmo

Purtroppo un'altra leggenda vivente che ci lascia.

L'ho visto dal vivo qualche anno fà a Torino ed è stato un bellissimo concerto.

Ciao