[adattatore] Scart RGB -> S-Video

ema85

New member
Avrei bisogno di trasformare un segnale RGB in s-video.
Mi sono preso un adattatore che ha scart(maschio e femmina)/sv/RCA con possibilità di selezionare in/out.
Attacco la presa scart RGB e faccio uscire il segnale dall'S-video. Quando vado ad acquisire col PC però è come se il segnale fosse diventato composito. Premetto che l'adattatore l'ho pagato 3€, se ne prendessi uno decente avrei una reale uscita s-video? Oppure è impossibile quello che voglio fare?

Non puoi trasformare "meccanicamente" un RGB in Svideo. O dalla scart c'è l'opzione del svideo nel menu della tv oppure devi intervenire con un convertitore elettronico.
Però non credo che vale la pena.

Stefano

ema85 ha detto:
se ne prendessi uno decente avrei una reale uscita s-video? Oppure è impossibile quello che voglio fare?

Convertitori che trasformano il segnale rgb in s-video esistono, anche perchè ne posseggo uno, ma come dice Mammabella il segnale rgb è sicuramente migliore.

Se poi l'apparecchio che deve ricevere l'rgb accetta al massimo il s-video, quest'ultimo è sicuramente meglio del composito.

Ciao,
zenith2000.

scusatemi che torno solo ora, ma ero fuori casa fino a oggi.

E' che la mia scheda di acquisizione analogica ha ovviamente l's-video come sostitutivo a quello schifo del composito e mi servirebbe acquisire da un GameCube...che essendo PAL non suporta l's-video:cry: . O compro un cubo americano o un convertitore. Non so cosa mi convenga di più, magari un convertitore sarebbe utile anche per altri usi che potrei avere in futuro, mmmmm potreste indicarmi un sito che venda quei prodotti? Immagino che siano intorno ai 100€ se non di più.

Vedi questo:

crs2000dosg.gif

In questo sito:

http://www.goyona.com/SIGNAL.htm#CRS2000

Stefano

supporta solo PAL azzerola. Su google cerco "convertitore rgb s-video" ma trovo tutt'altro :S
Qualche altro sito consigliato? magari italiano.