• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Adattatore ottico jack 3.5 <> TosLink

maxonline

New member
Salve,
premetto che sono un "cavo-scettico" ma ho un serio problema con l'adattatore ( jack 3,5mm to TosLink ) che utilizzo per l'uscita ottica del mio iMac che utilizzo ( ehm ... vorrei utilizzare ) con un decente(!?) cavo ottico da 10mt sino all'ingresso del mio NAD T754.
Purtroppo questo è fattibile, senza evidenti problemi, con brani sino a 44kHz ma con diversi ( non tutti ! ) di quelli a 96kHz ... botti e crepitii che è un "piacere".
Il problema si manifesta solo con l'ingresso del NAD perché se la connessione passa per il mio DACMagic ( sia che al NAD poi arrivi in analogico che ancora in digitale ) il tutto sembra funzionare ( almeno nel 99% dei casi ) ma ho paura che il DAC, come dire, ... ci "metta del suo" (?).

Incrimino con sufficiente certezza, quell'adattatore perché basta "muoverlo" nella sua sede, ( lato iMac) che "botti" e "crepitii" variano sino a, nei casi migliori, scomparire, ma quello che trovo in rete ( baia, ma non solo ) e dopo averne provati diversi, conferma che dai pochi cent. ai diversi € è sempre ... lo stesso (pessimo) prodotto !

Qualcuno ha avuto modo di verificare lo stesso problema e/o magari, se lo ha risolto, indicarmi un "decente" adattatore ?

Attendo fiducioso. Grazie

Ciao

max