• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Adattatore DVI-HDMI

maxime75

New member
Salve ragazzi.
Ho un Mediacenter con scheda video Nvidia 9600GT; fino ad oggi era collegato ad un TV 32" HDReady tramite un cavo DVI di buona fattura.

Oggi mi sono regalato per il compleanno un Sony Bravia KDL-40V5500 FullHD che però ha solo connessioni HDMI; ero intenzionato a prendere un adattatore DVI-HDMI ed utilizzare il cavo che già ho, ma volevo sapere se in questo modo ci sono perdite di segnale (non credo visto che sono entrambi digitali), o se in qualche modo l'adattatore possa inficiare sul corretto funzionamento della scheda video/TV.
Devo fare attenzione a qualche specifica particolare nel comperare questo adattatore?
Mi affido a voi che avete certamente più esperienza di me..
Grazie 1000! :)
 
vai tranquillo...io faccio da parecchio tempo quello che hai intenzione di fare tu e mai nessun problema(sottolineo che ho un adattatore da pochi euro)!!! tieni presente che la DVI non trasporta l'audio...ma credo tu gia lo sappia!!!
 
kuka7 ha detto:
vai tranquillo...io faccio da parecchio tempo quello che hai intenzione di fare tu e mai nessun problema(sottolineo che ho un adattatore da pochi euro)!!! tieni presente che la DVI non trasporta l'audio...ma credo tu gia lo sappia!!!

Perfetto, ti ringrazio. Per l'audio il PC è collegato ad un impianto 5.1, non sfrutterò le casse del televisore.

Alla prox ;)
 
Buonasera, saluto tutti perchè questo è il mio primo post.

Devo collegare l'uscita HDMI un lettore da tavolo Blu Ray a un monitor FullHD provvisto però di solo ingresso DVI.
In pratica il contrario di maxime75.
Posso utilizzare anche in questo caso un cavo HDMI e un adattatore HDMI-DVI con HDMI femmina e DVI maschio da collegare al monitor?
Ne ho visti alcuni a pochi euro, dite che vanno bene?

(l'audio lo collego a un impianto 5.1)
 
Top