adattare monitor / digitale terrestre

talon

New member
buongiorno
questo e' il mio primo post su questo forum, non sono molto ferrato nell'argomento e chiedo consigli. Spero perlomeno di azzeccare la giusta sezione....

Allora..possiedo un monitor samsung 226bw provvisto di entrate vga e dvi 1680-1050.
Ero intenzionato a mettere un ricevitore digitale terrestre e due piccoli altoparlanti onde evitare di comprare un monitor integrato di tv.

Sul web ho visto qualcosa, tipo un sinto tv box (http://www.geniatech.com/pa/monidtv.asp) che costa mediamente 80€ provvisto di uscita vga e audio ma ho il dubbio della qualità video tramite vga e non so se supporta i 16 10.

Un altro ha anche l'uscita dvi e costa mediamente 130€
http://www.avermedia-usa.com//AVerTV/Product/ProductDetail.aspx?Id=470

Oppure comprare un ricevitore del negoziante sotto casa con uscita hdmi e collegarlo con l'adattatore hdmi\dvi
ma non so dove prendere il segnale audio

o magari esiste un provvidenziale cavo/adattatore senza spendere troppo
:P

grazie

talon ha detto:
Oppure comprare un ricevitore del negoziante sotto casa con uscita hdmi e collegarlo con l'adattatore hdmi\dvi
ma non so dove prendere il segnale audio

Sarebbe la cosa più semplice, ma devi verificare che abbia almeno un'uscita cuffie (alla quale collegherai un set di diffusori attivi) o un'uscita RCA analogica.

Sinceramente no. Le possibilità sono 2:

- Vai in un megastore a caso e chiedi se esiste qualcosa del genere a prezzi contenuti.
- Prendi un pc senza troppe pretese con scheda DVB-T integrata e lo colleghi a quel monitor.

sono andato in molti negozi non ho trovato nulla e il monitor in questione dovrebbe andare nella stanzetta di mio figlio di 6 anni e non sa usare il pc
a quanto pare e' un problema di molti e andare a guardare i forum con thread ormai praticamente illeggibili. :cry:

talon ha detto:
... tu conosci un apparecchio dt che abbia l'uscita delle cuffie?

Scusa ma perchè devi per forza cercare un apparecchio con uscita cuffia? Il segnale audio puoi prelevarlo dalle uscite stereo analogiche L/R del decoder stesso (e i decoder con uscita hdmi senz'altro ce le hanno - vedi ADB 1110TH e Telesystem 7700), poi con un cavetto audio, da una parte con i due connettori stereo L/R bianco e rosso verso il decoder e dall'altra con un mini-jack stereo verso i diffusori attivi (suppongo da pc) hai risolto il problema... ;)