Adattare cavo cassa 5.1 dietro lettore dvd?

thegiantskiller

New member
Come vedete da questa foto

http://img146.imageshack.us/img146/6585/img019q.jpg

così sono i cavi, con cui collego le casse del mio 5.1 dietro al lettore dvd che fa da centralina...Visto che ora il lettore è partito, vorrei sostituirlo. Il fatto è che i lettori in commercio hanno in entrata i normali jack rca...Come faccio a convertire questi due mozzi ad un jack rca?
 
Ultima modifica:
Questi sono cavi per collegare un ampli (il tuo "all in one", o almeno così ho inteso sia) ai diffusori. Da qui esce un segnale già amplificato.

Se mi confermi ciò, questo significa che non puoi utilizzare tali cavi per collegare una sorgente esterna al tuo ampli.

Inoltre i lettori DVD hanno RCA in uscita, non in ingresso...

Ad ogni buon conto ed in via assolutamente generale, collegare un cavo bipolare a un terminale RCA è piuttosto semplice: Il cavetto identificato da + va collegato (saldato) al polo centrale dell'RCA, mentre il cavetto identificato da - va collegato (saldato) alla massa, ossia alla parte esterna del connettore.
 
Ti spiego...Ho un all-in-one...E si è rotta la centralina col lettore dvd...Quindi voglio comprare un lettore dvd nuovo, che abbia la possibilità di collegarci 5 casse in uscita. L'ho trovato, è della Dikom, costa 40 euro circa, però come OUTPUT ha gli zoccoletti rca, e non i morsetti come ce li hanno gli amplificatori. Per cui devo prendere i cavi che prima andavano ai morsetti, e collegarli a dei jack rca...Sai dove posso comprarli?

E comunque sto anche vagliando l'ipotesi di comprare un ampli usato, magari anche un Kenwood, ma con la porta ottica è difficile restare sotto i 60 euro!
 
thegiantskiller ha detto:
L'ho trovato, è della Dikom, costa 40 euro circa, però come OUTPUT ha gli zoccoletti rca, e non i morsetti come ce li hanno gli amplificatori....

Sei sicuro che quelle non siano le uscite analogiche multicanale (e pertanto non sono amplificate...)?
 
Allora sono normali uscite analogiche multicanale NON amplificate...se gli colleghi dei diffusori passivi non sentirai praticamente nulla...
 
Hei ragazzi! grazie dei consigli! Secondo te, quando potrei spendere per un ampli usato, 5.1 e con input ottica? Io vorrei spendere max 50-60 euro..qualcosa si trova? per ora sto seguendo uno della kenwood, un KRF-V6070D...cosa ne pensate?
 
Alessandro Pecorelli ha detto:
nessun motivo particolare, solo che non sono all'altezza dei vari onkio denon marantz e compagnia bella

Ho visto un pò nel mercatino...purtroppo per quella fascia di prezzo (50-60) non si trova nulla (e mi sembra anche giusto)
 
Top