• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ad oggi quale plasma comperare?

Ciao, oltre ai panasonic che vedi in firma ho nella seconda casa il tv LG 42PN450B.
Se lo usi per vedere la tv con i canali sd ha un ottimo scaler e vedi bene anche materiale hd,
quest'estate l'ho usato con il satellite mediante il dreambox e in generale se la cava bene.
Ha un nero discreto ma sempre meglio di qualsiasi led di fascia media, l'unico diciamo difetto che lo schermo
è mooolto riflettente (non ha un filtro antiriflesso).

Ciao, oltre ai panasonic che vedi in firma ho nella seconda casa il tv LG 42PN450B.
Se lo usi per vedere la tv con i canali sd ha un ottimo scaler e vedi bene anche materiale hd,
quest'estate l'ho usato con il satellite mediante il dreambox e in generale se la cava bene.
Ha un nero discreto ma sempre meglio di qualsiasi led di fascia media, l'un..........[CUT]

OK grazie dell'opinione!

Sentite...

e tra Samsung PS43F4900 e Panasonic TX-P42X60 (pare che qualcuno ancora si trovi)....sempre per segnale SD?
Avete idea di cosa sia meglio?

Beh...alla fine....mi sono fatto prendere e.....
ho ordinato il Panasonic TX-P42X60

Più che altro il prezzo era molto basso e sulla discussione specifica del forum c'è scritto che sono gli ultimi superstiti e chi era interessato era meglio si muovesse....quindi mi sono mosso :D
Spero di aver fatto bene...

Però mi sembra solo quasi impossibile che sti qui di Eur... avessero ancora tutti sti Panasonic 42"....esauriti ovunque...non vorrei che adesso mi dicessero: ci dispiace articolo esaurito....
Che fisime...:D

Però mi sembra solo quasi impossibile che sti qui di Eur... avessero ancora tutti sti Panasonic 42"....esauriti ovunque...non vorrei che adesso mi dicessero: ci dispiace articolo esaurito....

Hai chiarito esplicitamente con loro se si tratta di pezzo nuovo o da esposizione? Parlo per esperienza diretta, se non l'hai fatto ti suggerisco di verificare prima di pagare e ritirare. Se poi non ti fidi ancora e vuoi verificare le ore di accensione, meglio.

Hai chiarito esplicitamente con loro se si tratta di pezzo nuovo o da esposizione? Parlo per esperienza diretta, se non l'hai fatto ti suggerisco di verificare prima di pagare e ritirare. Se poi non ti fidi ancora e vuoi verificare le ore di accensione, meglio.

Ciao,
vista l'irreperibilità...anche fosse da esposizione....c'è una garanzia....e il prezzo era talmente basso che ci ho messo sopra i 4 anni di garanzia superillimitata che copre perfino le alluvioni, i terremoti e i furti :D.

Mi preoccupa di più che mi arrivi....e che mi arrivi sano...non magari con scatola integra e dentro con schermo rotto....
Se poi si rompe dopo... amen...

Tanto ormai altro nuovo Panasonic 42" non trovi....

Hai fatto bene a prenderlo a quel prezzo (immagino da euronics).

Io mi sono trovato bene con il vecchio plasma hd ready per guardare la tv. L'unica cosa ricordo di aver settato manualmente i 100hz. A 50hz notavo uno sfarfallio tipo i vecchi crt. A 100hz invece è tutto ok.

Ci dovrebbe essere la funzione anche sulle nuove tv per limitare lo sfarfallio (flickering) nei programmi a 50hz (purtroppo in europa c'è questo segnale penoso)

Ultima modifica:
Hai fatto bene a prenderlo a quel prezzo (immagino da euronics).

Io mi sono trovato bene con il vecchio plasma hd ready per guardare la tv. L'unica cosa ricordo di aver settato manualmente i 100hz. A 50hz notavo uno sfarfallio tipo i vecchi crt. A 100hz invece è tutto ok.

Ci dovrebbe essere la funzione anche sulle nuove tv per limitare lo sfarf..........[CUT]

esatto...
non sapevo se si poteva dire pubblicamente....
grazie per il consiglio!

Scusa che ti chiedo....ho fatto una domanda generica anche nella sezione Argomenti generali/Altri argomenti

tu che avevi comprato da Euronics che tempistiche di consegna hai avuto?
E per l'imballo?
Che tipo d'imballo avevano fatto? Fanno un imballo particolare oppure semplicemente ti mandano la scatola della TV as-is?
Cioè vorrei capire se, quando mi consegneranno il Panasonic, posso riuscire a capire se è danneggiato o ancor peggio se il corriere cerca di mascherare il danno con un contro-imballo, magari camuffando il pacco...(mi è già capitato)

Ultima modifica:
AGGIORNAMENTO!!
Ho preso (usato di un anno) un TX-P42GT30E..........rispetto al PX70 che avevo quasi mi cade la mascella dalla differenza. WOW!!

Mi sapete consigliare una penna usb wi-fi non Panasonic funzionante? Grazie

Ultima modifica:
Tanto per dare uno scossone a questa discussione,
forse ho trovato un venditore che dichiara di avere 50 pezzi (!!) di 51F8500 e non so quanti di 64f8500 rispettivamente a 1500 e 2000 euro. Non male no? Cerco di capirci qualcosa io (ma sto aspettando anche un altra offerta ancora piu conveniente) e poi se interessa vi faccio sapere

Niente, il venditore che avevo trovato con 50 pezzi e' misteriosamente sparito quando ho chiesto se aveva un negozio e se poteva darmi delle garanzie...

Secondo me nemmeno Samsung italia ha mai avuto quel numero di plasma a magazzino nemmeno quando erano a catalogo, figurati ora che sono fuori produzione da più di un anno! Gia i Panasonic che erano molto più diffusi non si trovano puoi immaginare la situazione dei Samsung che io personalmente l'ho visto esposto solo negli USA, qui in Italia mai visto uno in negozio.
Gli unici che possono avere 1 pezzo disponibile sono i piccoli negozi di provincia che proprio perché lontani dai grandi centri commerciali ancora compravano qualche tv plasma da esporre, se ovviamente hai la fortuna di trovarne 1 invenduto.

Ultima modifica:
In effetti neanche io, che visito spesso i varii mediaworld e affini, ne ho MAI visto uno dal vivo, lo prenderei solo sulla fiducia...

Scusa che ti chiedo....ho fatto una domanda generica anche nella sezione Argomenti generali/Altri argomenti

tu che avevi comprato da Euronics che tempistiche di consegna hai avuto?
E per l'imballo?
Che tipo d'imballo avevano fatto? Fanno un imballo particolare oppure semplicemente ti mandano la scatola della TV as-is?
Cioè vorrei capire se, quando..........[CUT]

Scusa se non ho risposto prima ma mi sono ammalato.

Ad ogni modo forse avevo lasciato a intendere sbagliato, io non ho mai fatto acquisti da Euronics online. Più in generale, non ricordo di aver mai comperato grossi elettrodomestici online.
Il mio appunto si riferiva, in generale, all'acquisto in questo periodo di televisori al plasma Panasonic presso grandi catene (e non per forza quella di cui parlavi tu). Il rivenditore magari dà per scontato che il prodotto sia stato in esposizione, dato che non se ne trovano più di nuovi, e tu invece ti aspetti che sia nuovo.

In ogni caso, comperando online esiste il diritto di recesso, e se l'oggetto non ti dovesse andare bene lo puoi restituire.

@albyhf
prendi quello che riesci a trovare. ma non farti incu**re dai prezzi assurdi dei restanti Panasonic... piuttosto acquista LG (se ancora lo trovi) a 2 soldi e agisci sui trimmer per migliorare il nero. sei poi ti dura 3 anni anziche 8-10 anni, chisssene... quel giorno sara' perfetto per acquistare un OLED maturo a prezzi umani! :D

Ultima modifica:
considerando che i plasma non si trovano più... ,(
tra il VIERA TX-47AS800T, e questi qui, quale scegliereste?

W8 TV LED Full HD W800B Series
W585 TV LED Full HD KDL-48W585B
W6 TV LED Full HD W600B Series

Sony KDL-46HX853
Sony KDL-47W805
Sony KDL-46HX923
Sony KDL-W800B