io e' da un po' che mi sono informato sulle action cam ed alla fine ho fatto l'acquisto. Ho preso la sony as100 perche' mi serviva una videocamera con una buona qualita' ma soprattutto con un buon stabilizzatore dove questa cam fa' proprio il suo dovere.
Unica cosa che vi posso dire ( visto che possiedo la as100 e provato una gopro 3+ be ) :
- go pro ha una definizione leggermente migliore sia all'aperto che in acqua e ha una vasta scelta di accessori per l'ancoraggio
- la as100 ha un ottimo stabilizzatore indi niente video da voltastomaco, colori piu' realistici. Gli accessori originali sono inferiori alla gopro ma si trova in commercio un attacco apposito per usare tutti gli accessori della gopro.
ps. la custodia stagna della as100 soffre di condensa per cui semplicemente basta inserire dei feltrini anti-condensa appositi oppure di granelli di silcagel nell'apposito spazio. Per avere una buona qualita' in acqua esiste una lamina piatta che migliora la qualita' dell'immagine.
su entrambe ce' l'app sia per android, per ios e microsoft ( quest'ultima sicuro per gopro )per usare lo schermo in remoto dove sulla gopro ce' un ritardo di 3 secondi mentre sulla sony meno di un secondo
sulla as100 ce' un accessorio chiamato AKA-LU1 che la trasforma in una vera videocamera ed un orologio-telecomando RM-LVR molto comodo per comandarla una volta fissata.
le altre marche non le ho mai provate ma da quello che ho sentito e letto queste due sono le più preformanti per ora in commercio.
la sony ha fatto uscire un altro modello az1vr ancora piu compatta della as100, sembra avere minor definizione ma luminosita' migliore in scarsa luminosita'.
Spero di esservi stato di aiuto