• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acqusito TV LCD 46''...infoooo!

simone89

New member
ciao, vorrei cambiare il mio televisore 37 pollici ora mai antiquato, è uno dei primi lcd uscito, pagato molto, ha fatto il suo dovere ma adesso è irrimediabilmente passato a livello tecnologico...avrà all'incira 6 anni, volevo sapere qual'è il "migliore" televisore LCD che c'è in commercio??? ero interessato a un 46'' ma anche pollice piu pollice meno nn mi cambia niente...grazie come al solito dei vostri consigli...

Solita richiesta:
- distanza di visione
- tipo di sorgente e percentuale di utilizzo
- budget

Comincia a rispondere a questo così sarà più semplice aiutarti.

ciao, circa 2,5m, sorgenti playstation 3 per i giochi, e lettore bluray esclusivamente per film, il tutto è collegato ad un hk 255,per il budget nn ci sono grossi limiti vorrei prima vedere le opzioni possibili, vorrei che nella lista che mi farete ci siano anche televisiori nn commerciali, in questo confido in voi visto che pre me nn è un mondo molto conoscuito...ciao grazie

I migliori attuali TV, soprattutto per la visione di film, sono i Pioneer al Plasma PDP-LX5090 e KRP500A.
Prova a vederne qualcuno e capirai il perchè.

Tra i televisori "non commerciali" ci si potrebbe orientare versi i monitor Panasonic TH-50VX100, ma considera che costano molto, non hanno tuner TV, sono "bruttini" come estetica e non è detto che siano superiori a quelli "commerciali".

Se sei un giocatore incallito (ossia giochi per ore consecutive al giorno) i Plasma non sono il massimo (possibile stampaggio del pannello).

Per quanto concerne gli LCD, ti consiglio di aspettare qualche mese quanto tutte le case costruttrici presenteranno le loro novità (Led, local dimming, ecc.).

ho visto tra i "commericiali" il nuovo philips serie 9000 a led 46 pollci, e l'ho confrontato con un samsung serie 7 a led, tutti e 2 46 pollici e come prezzo intorno ai 2000 euro... credo siano i televisori della fascia massima o sbaglio?
inoltre volevo sapere se sono validi e quale mi consigliate di acquistare, sulla carta il philips vince ma in realtà?

Sonycus55 ha detto:
I migliori attuali TV, soprattutto per la visione di film, sono i Pioneer al Plasma PDP-LX5090 e KRP500A.
Prova a vederne qualcuno e capirai il perchè.

Credo che tu non abbia letto quanto quotato...

Se vogliamo parlare di LCD, se leggi sul forum vedrai che i Samsung serie 7 a LED (ti ricordo che in realtà si tratta di normali TV LCD con retroilluminazione a diodi Led) hanno parecchie controindicazioni.
Sui Philips non ti so dire.

Personalmente aspetterei qualche mese quando tutte le case offriranno i nuovi LCD con retroilluminazione a Led (dinamica o meno).