• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto yamaha,denon,onkyo,pioneer...AIUTO

antlotta

New member
ciao a tutti
è la prima volta che scrivo in questa sezione e spero che qualcuni mi aiuti
devo comprare un sintoamplificatore con il quale per adesso userò le casse ed il sub che ho già ma che verranno sostituite a tempo debito
(il sub è un cerwin vega sub100 e le 4 casse delle energy take2 alle quali dovrò affiancare una centrale)

partendo dal presupposto che ho a mia disposizione circa 1000/1200 euro mi sto documentando su questi:
denon 3310
yamaha rx-v1900
onkyo 807
pioneer VSX-LX52

in versione più economica potrei anche valutare:
denon 2310
pioneer VSX-1019

il mio uso sarà molto vario: musica (sia cd che mp3), dvd, bluray, mkv su un samsung ps50b850
mi piacerebbe poter sfruttare la connessione di rete ma non è fondamentale mentre sarebbe decisamente importante riuscire ad avere 3 zone audio indipendenti senza dover mettere dei finali aggiuntivi

purtroppo non ho tempo di andare ad ascoltare ed oltretutto non saprei dove andare (sono di alassio prov. di savona)

qualcuno riesci ad aiutarmi dandomi delle indicazioni?

grazie in anticipo a chi mi darà una mano

con quei soldi la scelta cade SECONDO ME perforza a questi 3 ampli

Yamaha rx-v1900 ottimo anche per i suoi dsp e marantz sr6003 grandissimo ampli anche lui sopratutto a livello audio,segue a strettissimo contatto l'onkyo 806 che hai citato,erano tutti in una bella recensione su afdigitale di gennaio 2009,nè usci vincitore il marantz ma gli altri 2 erano al fotofinish:p

non farti condizionare dal mio intervento e vedi esteticamente quello che ti fà scattare il feeling,io che vivo di cinema prendero' il 1900 ma se avevo i soldi avrei preso anche il marantz 6003...............lo yamaha DSP Z7 x ora è tropo lontano....:cry:

In primis ti consiglio Pioneer,che oltre ad avere un'estetica da urlo sono degli ampli che ti regalano un sound bello spinto e dinamico.In seconda battuta gli Yamaha sono ottimi ampli in particolar modo grazie alla potente sezione DSP.....ciaoooo;)

se non hai ancora preso niente sappi che su oikka lo yamaha è in "svendita"..

lo stavo prendendo ma poi ho preso il pioneer (volevo la seconda hdmi in out).

Antolotta, percentuali di utilizzo?
Quanto home cinema e quanta musica circa?
E' utile saperlo per consigliarti al meglio.
Tra l'altro purtroppo non conosco i tuoi diffusori :(

Per quel prezzo, se riuscisse a trovarlo, potrebbe anche considerare di portarsi a casa la belva (Onkyo 906)

Ultima modifica:
Perché in questi elenchi di candidati manca sempre uno dei migliori della classe ovvero Harman/Kardon??
Per un uso promiscuo musica/HT, io consiglierei vivamente il supremo
AVR 460, ma se la cava ottimamente anche il AVR455.
Onkyo è + indicato per l'HT.

Yamaha79 ha detto:
io consiglierei vivamente il supremo AVR 460, ma se la cava ottimamente anche il AVR455.

Concordo :), ma sinceramente i modelli specifici da te elencati non li conosco :confused: mia mancanza :p

EDIT: corretta quotatura integrale ;)

Ultima modifica: