• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto videoproiettore

devastman

New member
Ciao a tutti sarei molto interessato all'acquisto di un videoproiettore però ho un problema a cui non riesco a risolvere anche perchè i venditore non sannno nulla di quello che vendono. :cry:
Il mio problema è che posso proiettare da una distanza di 5.40 mt e posso sfruttare una pareta da larghezza 2.32 mt e altezza 205. Quale articolo permette questa cosa??
Sennò pensavo anche di metterla nella parete non di fronte ma di fianco, e quindo la proiezione non verrebbe dal centro ma di lato. Metto una foto cosi potete capire.

Grazie della collaborazione

LucaDSCF6236.gif

epson tw9000-tw9100 da 5.4 mt a zoom massimo riesci a fare anche 188 di base...certo che una stanza larga 2.32 è un loculo

Ho visto l'aricolo che mi hai proposto ed è veramente molto bello.. Ma siamo su di cifra. Troppo per quello che devo fare.. Altri vpr??

Grazie

Guarda nel mercatino e cerca Epson TW5500... un ottima macchina, direi centrata per la tua installazione...

Ciao elle ho trovato la soluzione al mio problema.. Mi serve un vpr che abbia una correzione trapezioidale almeno verticale di + o - 30°, cosi da collocarlo in mezzo alla stanza a soffitto e non più alla parete apposta.
Ora mi interessa un articolo da spendere il giusto visto che è il mio primo vpr e la cifra che ho disponibile è € 500.00
Vorrei quindi un vpr con queste caratteristiche: risoluzione non sotto i 1024x768, ingresso hdmi, e la proiezione deve avvenire su un muro bianco.

Che consigli??

Grazie

Per quanto ne so io la correzione trapezoidale è sempre sconsigliata perchè va a discapito della qualitá...

beh ti posso assicurare che l'obbligo di usare il TRAPEZIO a 30° è un limite che tutti sul forum eviterebbero come la peste, cmq non si è ancora capito come è fatta sta stanza...

beh ti posso assicurare che l'obbligo di usare il TRAPEZIO a 30° è un limite che tutti sul forum eviterebbero come la peste, cmq non si è ancora capito come è fatta sta stanza...

Allora la stanza è lunga 5.50mt e larga 3.50 e h 4.50. Posso proiettare l'immagine in una parete di 200x280 però dall'alto perchè ho le finestre e quindi devo stare sotto di esse mi sono spiegato??quindi mettendo il vpr a soffitto anche a 3 metri dalla parete mi serve una correzione dei verticali..

Spiegato bene??

Spiegatom ti spiegato, ma i modelli consigliati erano provvisti di Lens Shift che nel tuo caso mi sembra una condizione essenziale per il corretto posizionamento.

Dico che risolvi il problema costi ma non il resto ...se sei paziente, invece, troverai qualche buona occasione nel mercatino con Lens Shift...