Acquisto videoproiettore nec VT460K

giorgiotheking

New member
Ciao a tutti, sono un neo iscritto e scusatemi se porrò un quesito già affrontato. Considerato che si parla sempre di importi rilevanti, prima di comprare un videoproiettore si hanno sempre mille dubbi. Anche se sarò il centesimo che pone questo quesito, vorrei sapere se l'acquisto del nec vt460k con tecnologia lcd sia una fesseria rispetto all'acquisto di un altro prodotto con tecnologia DLP con caratteristiche simili (1800 ansi lumen e contrasto 400:1).
E' ovvio che se qualcuno conosce videoproiettori nettamente superiori ai Nec avrei piacere che me li segnalasse.
Grazie.
 
beh dipende l'uso che ne fai

se cerchi un prodotto per Home Theatre piu dei lumens devi tener conto di altri fattori tipo matrice....contrasto....se DLP che ruota colore ha...velocità ecc ecc

cmq tornando al nec beh 400:1 di contrasto è moooolto poco
 
Il Nec è un ottimo prodotto business con 3 anni di garanzia on site con sostituzione, peccato che i 1800 ansi lumen di quel modello siano davvero troppi per l'uso cinema, ok si potrà abbassare la lampada in eco mode ad almeno 700-800 lumen; il contrasto poi 400:1 è un po' pochino, e te lo dice uno che ha da quasi 3 anni un Nec vt45k con lo stesso valore di contrasto a 1100 ansi lumen. Ai tempi era una gran bella macchina, ma ahimè il tempo passa ed ora come ora mi comprerei un bel 1280x720 tipo Epson tw200. Certo che il piccolo Nec mi ha dato molte gioie pur col suo 800x600 e col Philips 963sa ci ho spremuto fuori l'impossibile... Se non sbaglio il 460k è un xga: 1024x768, no ?!? In 16:9 avresti le esatte 576 linee del segnale Pal, bè io cmq un pensierino ce lo farei visto che col mio Nec mi sono trovato così bene, se ti fanno un buon prezzo...
Per il contrasto bè non si può fare null'altro che affiancargli una validà sorgente che ti permetterà di smanettare sul gamma, e ricorda pure un bel segnale progressivo in entrata che i deinterlacer dei Nec non nascono per i segnali cinema.
Saluti.
 
io lo visto in funzione proprio 2 giorni fa e ne sono rimasto entusiasto specialmente per i colori ,per la luminosità e più luminoso quanto basta ,ma sicuramente il contrasto di 400:1 e reale a confronto ad altri che dichiarano molto di più,io lo visto acceso insieme al 4800 e al tw10 ,quindi e un ottimo prodotto.
 
Ti confermo : il 400:1 è reale !!! Solo Nec e pochi altri dichiarano valori REALI, e anche se è un po' bassino io sono anni che mi godo il mio vt45k;)
 
no, la k indica la maggior durata della lampada. Tutti i modelli lcd nec con la nuova lampada a lunga durata sono passati con la sigla k quasi 2 anni fà.
Es. nec vt 45 2000 ore, nec vt45k 3000.
 
Sono d'accordo invece sul fatto che il modello 460K ha maggiori ansi lumen rispetto al 460.
In merito invece alla correttezza di nec nel dichiarare valori di contrasto reali, in che modo si riescono a scoprire le aziende che dicono valori gonfiati ?
Nel frattempo mi sono infognato nella ricerca di un altro prodotto ed ho trovato il benq PB 7200 http://www.benq.it/Products/Projector/index.cfm?product=342&page=specifications&pgid=2
che sembra una furia ! 2200 ansi lumen e 2000:1 di contrasto ! Potete verificarne le caratteristiche e dirmi qualcosa ? sul sito www.epto.it ho trovato il prezzo migliore a circa 1950 euro.
Grazie.
 
Top