acquisto videocamera per uso subacqueo

nat53

New member
salve a tutti,mi diletto in videoriprese durante le mie immersioni,per ora le faccio con una sanyo hd 2000 scafandrata epoque,ma vorrei cambiarla;riprese amatoriali,ma incomincio a sentire la necessità di un passo avanti.Per questo chiedo a voi esperti un consiglio su quale videocamera si comporta meglio sott acqua.Naturalmente in una fascia amatoriale. Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi

Grazie icaro,io faccio immersioni ricreative di solito tra i -30e -40 ;la sanyo che possiedo si comporta egregiamente,ma si sente il limite quando comincia a mancare la luce,naturalmente i colori,quindi cerco una videocamera che superi in tecnologia la mia,se qualcuno ha gia provato sott acqua quache tipo di videocamera grazie

ciao ti ringrazio ancora,ma intendo qualcosa di piu performante,con sensori piu elevati,testate già in immersioni. grazie di nuovo

A -30/-40 non è più questione di sensori (che ovviamente contano), ma di mancanza di luce, o meglio della mancanza della frequenza di luce di alcuni colori. In pratica diventa tutto blu e puoi avere la migliore cam del mondo ma non potrà mai inventarsi i colori che non ci sono:D.
Più che orientarti sulla ricerca della cam secondo me devi cominciare a cercare dei buoni faretti sub.

ciao bisguillo,ti ringrazio della risposta,anche io ero indirizzato verso i faretti,ma poi vedento i vari filmati sopratuto degli operatori che qualche volta ti accompagnano nelle immersioni,senza fari,parlo del mar rosso sopratutto,non usano i faretti,e la ripresa è per me strabiliante.Ecco perchè mi ero anzi vi avevo posto questo quesito.Ringrazio delle risposte,e dato che a maggio andrò alle maldive spero di trovareil sistema giusto<grazie ancora

Ho dato una occhiata alla tua cam. Non sono riuscito a trovare il sito del produttore.
Tra i vari sistemi di registrazione il progressivo è quello che più soffre la luce scarsa. Dalla mia esperienza molto meglio il 50i, richiede minore luce, ti consiglio di fare qualche registrazione in "i" e non in "p". Buona la dimensione del sensore (1/2,5) anche se forse ci hanno "inserito" troppi pixel (tanti pixel piccolini = minore sensibilità alla luce).
Hai postato qualche filmato? O qualche esempio di quelli che ti accompagnavano?

ciao bisguillo,sei molto gentile,anche io non trovo piu il sito del produttore,spero che non sia fallito-sanyo-non sono capace di inserire i filmati ,sono una negazione con la tecnologia,mi ci barcameno ma nulla di più:Il mio sospetto èche sanyonon commercializzi più le videocamere,almenoin italia,prima vedevo il sito con specifiche tecniche,accessori ecc,ora non più.é anche per questo che volevo cambiare sistema:Ti ringrazio di nuovo

Dalle mie ultime ricerche pare che la Sanyo sia stata assorbita dalla Panasonic, solo che non pubblicano più i prodotti della serie cam della Sanyo.

ciao bisguillo, sempre molto gentile,ho visto i tuoi video complimenti;andrò a febbraio all eudi show di milano e guarderò un po di matariale: ti ringrazio nuovamente per la tua gentilezza nel rispondermi