• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto tv led samsung 46es6200 o lg 47lm620s ?

I discorsi sulla gamma lasciano il tempo che trovano e parlo da acquirente di TV di fascia alta, cioè cara. Stop. Più caro non vuole dire automaticamente migliore in qualità di visione.

Pensavo che piovesse non che grandinasse, avendo un TV ottimo in alcune situazioni, penoso in altre. purtroppo non credo che sia un problema di marchio nè di tecnologia, basta leggere i thread dedicati ai modelli più in voga attualmente, tutti zeppi di utenti con problemi e problemi non da spettatore sofisticato, magari.

Parliamo di visione compromessa in molte situazioni di uso comune, mica di nero, gamma ecc....

Sono abbastanza perplesso sulla situazione generale del mercato e concordo sul livello medio di qualità in forte deterioramento.

ho trovato l'LG 47LM620S a 649€... da questa discussione non mi è chiaro che cosa ha che non va... che cosa consigliereste sulla stessa fascia di prezzo(max 100€ in più) considernado anche che deve avere un 3d passivo?

Mi pare con 3d passivo molti consigliano il panasonic ET5.
Però leggi il thread apposito, molti lamentano un problema su un'impostazione che fa "impazzire" la luminosità secondo l'illuminazione generale della scena, impostazione che è disattivata solo in modalità cinema, che a quel che ho capito non è modificabile, quindi potrebbe essere impostata con parametri che non ti piacciono e/o inadatti al tuo ambiente. Poi magari qualcuno ti spiega meglio, non ho approfondito troppo la cosa.

Ultima modifica:
ma quindi tra i 2 quale è meglio? secondo me l' lg è di fascia leggermente superiore...voi che dite?
(sottolineo ke io lo userò al 99% per vedere il dtt e raramente qualche film in bluray)
grazie

Valli a vedere, a mio parere a definizione standard l'LG si comporta peggio, ma potrebbe essere soggettivo (è più pixelloso, ma d'altra parte il samsung per ovviare il problema ha un'immagine più filtrata).