• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto TV LED larghezza massima cm 100

Giobart

New member
Devo acquistare un televisore da regalare a mia madre, la quale vede solo materiali SD che deve tassativamente avere una larghezza massima inferiore a cm 100, ogni altra funzione e superflua (visto che non verrà utilizzata), quindi cerco il miglior televisore con tali dimensioni, con un'ottimo rapporto qualità/prezzo!

Cosa mi consigliate?

Grazie a chi mi darà una mano! ;)

Sono nella medesima condizione di tua madre.
Da quello che ho potuto capire no plasma panasonic meglio samsung oppure Lg ma solo quest'ultimo ha un paio di modelli il pj e pk hd ready inferiore al metro.
Come lcd molto consigliato il toshiba 40 xv / rv 733.

P.s. Hanno messo in offerta un samsung 40 5000 d a 479/00 ma come si comporterà con materiale sd??

Per una situazione come la vostra, dimensione 1 metro, materiale SD, con distanza di visione dai 2/2,5 metri e oltre:

LG 42PJ350 cm 98,8 mod.2010
LG 42PT353 cm. 99,1 mod.2011

Entrambi plasma HDready (indicati con segnali SD) e differiscono solo per l'impossibilità, da parte del PJ350 di leggere filmati da usb, presente ma abilitata per foto e musica; esiste un aggiornamento che colma questa lacuna.

Prezzi il 42PJ350 è stato messo spesso in offerta a 349€ mentre il 42PT353 si trova 379€ e probabilmente nei prossimi 1/2 mesi verrà messo in offerta a prezzi molto bassi, non perchè sia scadente, ma proprio perchè come prodotto primo prezzo deve essere concorrenziale.

Gentilissimo e sono dei modelli molto interessanti, ma escludo l'acquisto di un plasma, poichè il televisore sarà accesso per molte ore al giorno 10-12 e quasi sempre senza mai cambiar canale (è frequente che non cambi canale per più di due ore), percui il problema ritenzione è certo con lei! :D

Riuscire ad acquistre qualcosa di valido a quel prezzo anche negli LCD sarebbe fantastico! :)

Credo che non sia difficile, specialmente ora che verso ottobre ci saranno molti sottocosto. Già adesso ho visto in un volantino un Toshiba 37 fullHD a 299€.

Guardandole dimensioni di un pò di televisori ho notato che la misura da considerare per stare sotto al metro è il 40', qual'è un buon televisore LED per visionare materiale SD??

Com'è quel Toshiba che hai visto in offerta?

Mettendo uno dei due Lg praticamente non avrei piu spazio lateralmente mentre in profondità e altezza cè ne in abbondanza sarà un problema?
Quanti cm devono stare lateralmente?

Giobart ha detto:
Per esempio il samsung 40C5100 potrebbe andare bene, com'è con materiale SD?

Dalle mie parti è in offerta a 479 il modello 2011 con la D ma mi è stato sconsigliato per la visione in SD.

La mia scelta si è ristretta ai Toshiba lcd xv oppure lv oppure come plasma l'entry level Lg pt 353 con il quale risparmierei un pò di soldini