• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto TV LED - HELP non ne vengo fuori!

Harry93

New member
Ciao a tutti. Mi piace molto la tecnologia, e ancora di più fare acquisti sensati sapendo cosa sto andando a comprare.

Ho letto guide, recensioni, siti specializzati (Rting, HDTVtest etc..), ma con le TV - e le relative assurde sigle - non riesco a capirci fin in fondo.

Sono interessato a una TV LED, diagonale minima 43" (non mi interessa un 65", e con il budget che ho manco di arriverei), linea 2015/2016, budget massimo 550-600£/650-700€ (vivo in UK, ma il mercato delle TV è sicuramente UE, quindi sigle e modelli dovrebbe essere gli stessi). Preferirei un buon FHD a un 4K posticcio, ma ormai i buoni pannelli a 1080p sembrano essere in via di estinzione.. Mi piacerebbe l'HDR, ma è fuori budget; inoltre pannelli LED di LG da quanto ho capito sono da evitare, e Samsung usa un HDR 'di nome' e per gonfiare prezzo e scheda tecnica.

EDIT: la TV la guardo praticamente solo di sera. La finestra è vicina, quindi difficilmente avrei il buio pesto in soggiorno.
EDIT II: 70% film e serie TV. 30% TV.

Qualche buon anima che può aiutarmi?

Ultima modifica:
Sony KDL-55W805C a 659£ su amazon uk, qui trovi una recensione da uno dei siti che hai citato. La serie Sony W8 è tra le più consigliate qui su avmagazine e tra i fullhd è uno dei migliori attualmente in commercio; puoi prendere a £569.00 quello da 50 pollici se col budget non ci arrivi.

Wow, grazie mille per la risposta velocissima.

Personalmente non faccio storie sulla marche, ma Samsung propone qualcosa di buono?

Consigliato su altre discussioni, però a quanto vedo più caro e curvo (il che non mi fa impazzire).

Direi che prenderò quel Sony da Amazon. Il supporto Amazon si comporta bene anche per via di TV?

Non te lo so dire, ma le pochissime volte che ho avuto problemi con amazon, hanno risposto quasi istantaneamente e si sono comportati davvero in maniera professionale; l'assistenza clienti credo sia uno dei loro punti forti soprattutto quando uno dei prodotti in vendita risulta "venduto e spedito da amazon", in quel caso sei in una botte di ferro.

Interessa anche a me questo televisore: stavo decidendo per un panasonic visto da Mediaworld, poi online ho trovato il Samsung UE55JU7500 a un buon prezzo (non voglio spendere più di 1000 euro) e ora vedo questo Sony. Peccato che Amazon UK scriva chiaro e tondo: Sorry, we can't deliver this item to Italy - Mainland

Lo trovi anche su redcoon, ho messo il link ad amazon UK perché Harry93 vive nel Regno Unito. Oltre a redcoon, in Italia si trova anche in tanti altri negozi online, il numerino finale diverso (808 o 809) è solo una variante estetica.

Ultima modifica: