• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Acquisto TV (LCD vs PLASMA)

Nejiro, siamo daccordo, ma il problema di fondo non è quale dei 2 è il migliore per la xbox ma bensi' salvaguardare il plasma. Diciamocelo chiaramente: le consolle sono state ideate principalmente per Lcd. Idem i computer, sarebbe un'eresia utilizzare un plasma per collegarsi a internet o chattare
 
Nejiro ha detto:
Se lo accetti posso darti un consiglio anch'io.A quel prezzo ma direi anche a molto meno ci sono diversi buoni plasma.Te ne posso consigliare due:Panasonic PV60(devo dire che si vedeva veramente bene) che ho visto ieri in un centro commerciale a meno di 2.200 euro e l'Hitachi 42PD7200 a 2590 euro su onlinestore.Poi ci sono anche i nuovi Pioneer rxe anche loro al di sotto dei 3.000 euro.La cosa migliore comunque e' sempre quella di visionarli di persona,con diverse fonti possibili e magari che ti facciano fare un po' le regolazioni a te.Sul fatto dell'alta definizione sempre ieri nello stesso centro commerciale c'era un Plasma Samsung che trasmetteva immagini ad alta risoluzione,si vedeva veramente bene mentre in un altro centro c'era un Samsung r51,sempre collegato con sorgente in alta definizione,secondo me si vedevano uguale quindi non e' detto che un LCD in alta definizione vada meglio di un plasma HD-READY.
CIAO


accetto il consiglio e vado subito a ripassare le specifiche dei modelli plasma citati,anche se gia' li ho intravisti.Posso essere d'accordo sul fatto che 3 o 4 modelli medio-alti si vedono bene,ma bisogna stabilire per "vedere bene" cosa si intende ???!!:confused: alla fine,LCD oppure plasma saranno solo gusti personali,a parita' di specifiche.da non sottovalutare quanto si usa la tv in generale,DTT,X360,etc.
per il resto resto quoto pienamente con Sectral:)

.
 
Ultima modifica:
Sectral ha detto:
Certo che no!!! Un Pioneer 436 visualizza l'alta definizione con maggiore definizione che qualsiasi lcd (compreso il philips)

In base a quale teoria, visto che il pannello del Pio ha una *definizione* di 1024x768 mentre quella del Philips è 1920x1080 ?

Forse alla Pioneer hanno depositato un brevetto per triplicare i pixel ?
 
viganet ha detto:
In base a quale teoria, visto che il pannello del Pio ha una *definizione* di 1024x768 mentre quella del Philips è 1920x1080 ?

Forse alla Pioneer hanno depositato un brevetto per triplicare i pixel ?

Concordo, pienamente...
Se parliamo dei colori si può discutere, soprattutto di profondità del nero, ma se parliamo di definizione il Philips al momento non si prende!
 
...ho preso l'm61

alla fine ho preso il 40m61,incoraggiato dall'offerta a tasso 0 & dtt con carta medias*t:3018,00e tasse fin.incluse.
per quanto riguarda l'M61,con regolazioni di default,fino a questo momento si vede una meraviglia!!!Nessun effetto scia neppure con lo sci:D calcio incluso.X-360 da:eek: paura:eek: continuo test

ciao
 
Top