Secondo il mio modesto parere, oltre a sapere che risoluzioni si possono utilizzare sull' LCD, è anche importante capire a quale frequenze aggancia se si tratta di un HTPC.
Per esempio, con il mio Thonson 32LB220B4 riesco ad entrare 1:1 in modalità PC sul DVI in maniera perfetta solo a 60HZ o quasi perfetta a 75hz e ... 60Hz sono MOLTO ANTIPATICI ai nostri 50Hz (25Hz i) derivanti dal Pal...
60hz su uscita PC + 50hz sul contenuto pal = stuttering continuo da qualsiasi fonte PAL (TV DVD DVBS etc)...
Per esempio il Thomson suddetto, per l'ingresso DVI permette di specificare se si voglia collegare un PC oppure una fonte video (STB o DVD Player) e di conseguenza lo scaler interno funziona diversamente.
Alla fine visto che mi aggancia a 720p e 1080i rigorosamente a 50.00hz in modalità video perfettamente, ho optato per questi e lo ho collegato alla nVidia 6800GS a 1080i in modo VIDEO e non PC Su questo ingresso (DVI) si apre Media Portal, così, Calcio, DVD e TV sono di una fluidità incredibile. Mentre sulla VGA del TV mi tengo il desktop di windows le icone e tutto il resto a 1280x768 a 60Hz che credo sia la risoluzione più performante per il mio TV. Naturalmete sfrutto entrambe le uscite della nVidia...
Valutate anche il Thomson 37LB330B5 è un 37'' che mappa a 1090x1080p (progressivo) risoluzione nativa se facesse i 50hz così come fa il mio, sarebbe una bomba.
Non sono un promotore di thomson, è solo che ho visto fare cose al mio Tv che altri LCD e Plasma non si immaginano neanche.
Fateci leggere le vostre esperienze con altri LCD!
Ciao