• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Acquisto TV grande formato (65 pollici)

apolide

New member
Buongiorno a tutti,
come da titolo devo acquistare un nuovo televisore.
Sto cercando un formato grosso, diciamo 65 pollici ad un prezzo accettabile, diciamo sotto i 2000 euro.
L uso che ne farò è principalmente con Sky HD;
facendo qualche ricerca mi ero orientato sul Panasonic PX65-ST50 (plasma, 1900 euro online); altro concorrente potrebbe essere il Samsung PS60E6500 (1330 euro online).
Tra questi due???
A questo punto però vorrei qualche consiglio anche da voi, su un televisore grande formato (diciamo dai 60 ai 70 pollici) che abbia un costo inferiore ai 2000 euro circa.

Cosa scegliereste??? Perchè???


Ciao a tutti!!!
 
Ultima modifica:
Il Samsung 60E6500 ha una resa migliore con Sky, motivo che me lo fa preferire per il tuo utilizzo.

Ha poi davvero tanti pregi: è un plasma molto luminoso con immagini nitide e definite, un pannello estremamente uniforme e con un ottimo filtro antiriflesso, nero profondo, oltre ai tanti accessori di serie come decoder sat, due paia di occhiali, decoder satellitare, sezione smart avanzata.
 
E con una spesa leggermente fuori budget, potresti anche puntare al PS64E8000. Più o meno gli stessi pregi video della serie E6500 ai quali si aggiunge una dotazione di accessori ancor più ricca, la piattaforma smart della serie 8 e 4'' in più.
 
Come distanza direi all'incirca 2,5 metri...l'illuminazione è regolabile, dato che ndra in salotto dove ho un grande finestrone con le veneziane oscuranti elettriche inserite dentro ai doppivetri; per cui l illuminazione è facilmente modulabile...
 
L'St50 ha una resa migliore quando lo vedrai di sera, visto che ha un nero migliore e non di poco rispetto al Samsung, inoltre è 1" piu grande, per quel che riguarda gli accessori (occhiali 3D) puoi tranquillamente comprare i Samsung 4100 che costano meno di 50 euro nella confezione da 2 paia e sono perfettamente compatibili con tutti i tv Panasonic della serie 50.
 
Certamente ha molte applicazioni integrate oltre ad un browser integrato che ti permette di navigare liberamente su qualsiasi sito.
Infatti è uno Smart Viera (Viera è la sigla con cui Panasonic identifica le tv).
 
Ti dico cosa ho scelto io e perchè , visto che i miei due concorrenti erano il P65ST50 e il PS60E6500.
La mia prima scelta era il Panasonic per :
- nero, il migliore nero a detta di tutti (al pari del VT), principalmente al buio.
- 5" in più (che da 3 metri male non fanno)
- ottima regolazione di colori e grigi Out of box.
- Telecomando retroilluminato.
Contro:
- ritenzione (rispetto al samsung)

Seconda scelta Samsung:
- Ottima visione anche di TV e fonti SD in generale.
- Ottima qualità anche in ambienti illuminati
- Sezione smart che stando a review e opinioni sui forum dovrebbe essere più completa.
- Maggiore compatibilità in lettura di formati video da fonti USB/LAN (che puoi comunque aumentare anche sul pana usando PC o MediaPlayer separato).
- ritenzione (stando a review e testimonianze varie) praticamente assente anche con usi brutali.
- 2 occhialini 3D, valore circa 40/50€
Contro:
- polliciaggio inferiore
- nero non ai livelli dei pana serie ST/VT
- qualità Out of box non ottima (da calibrare un pochino)
- telecomando non retroilluminato.

Io alla fine ho preferito risparmiare i 500/600€ e andare (pur con qualche rinuncia) sul samsung 60E6500, una regolata veloce e ho comunque uno dei migliori plasma del 2012 . Coi dollari risparmiati potrò prendere anche un bel AllInOne bluray+ampli+casse .
Sono entrambi best buy per il prezzo che hanno.
 
Ultima modifica:
Anch'io ti consiglio ST50, superiore sotto tutti i punti di vista al Samsung. ;)
Scusa, e quali sarebbero codesti "tutti i punti di vista"? Altri sembrerebbero affermare l'esatto contrario ;)
Il nero un pelo più basso, forse? Che tra l'altro in normali condizioni di utilizzo (se non usato sempre in una caverna) nemmeno si percepisce. E neppure con tutti i preset.
La piattaforma Smart? Non si acquista una TV solo perché Smart, anzi....ma ditelo, almeno, che quella Panasonic suscita tenerezza rispetto la Samsung.
 
Il nero non è un pelo più basso, è quasi la meta' come valore. Per me i punti a favore sono il nero appunto che credimi lo nota anche un profano vedendo i due tv affiancati, le calibrazioni migliori ed ovviamente i 5" in più!
 
Il nero non è un pelo più basso, è quasi la meta' come valore. Per me i punti a favore sono il nero appunto che credimi lo nota anche un profano vedendo i due tv affiancati, le calibrazioni migliori ed ovviamente i 5" in più!
D'accordo per i 5'' ma rispetto al 64E8000 sarebbe solo 1''. D'accordo per i preset di default, i THX ma l'ST50 non li ha. E ti assicuro che l'E8000 esce già con una ottima modalità Film. Calibrato poi...
Per il nero: Black Level & Contrast Performance
E dovresti sapere che il nero a quelli valori non è vero che sia perfettamente misurabile e confrontabile ad occhio e tanto più nelle normali condizioni di utilizzo.
E poi 'sto nero dietro al quale siete soliti nascondervi mica è tutto nella scelta di una TV. Anzi....
 
Vabbe' prima dici che non è misurabile (falso) poi che il nero non è tutto nella scelta di un tv, deciditi. Se li metti di fianco al buio con la stessa fonte la differenza la vedi a meno che non sei orbo, se poi vogliamo dire le cose tanto per contraddire, alzo le mani e ti do ragione. Per quel che riguarda le calibrazioni dell'ST50 c'è la modalita' true cinema che è quasi simile alla THX.
 
L'hai letto quello che ho scritto? Non vi sono contraddizioni. La differenza di nero a quei valori non è misurabile A OCCHIO. Questo ho scritto. Ovvero, il profano che tu citi non noterebbe differenze. E per essere ancora più chiaro di sappia che le differenze (minime) che vengono sempre riportate (quelle misurate con sonda) tra panasonic e samsung non determinano che ciò che è nero sul primo appaia bianco sul secondo.
 
Top