• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Acquisto TV da sala... qualche nome?

@Bibi789
Se devi spendere 700€ puoi prendere il sony 46EX720, ha un pannello opaco quindi si adatta facilmente agli ambienti molto luminosi, contrasto molto alto, nero buono, buon movimento, ottimo per la visione in SD pochi accessori.

Certo che se la somma da spendere è maggiore ci sono altre alternative ;)

Ok, pensi che l'assenza di T2 sia un problema? non è che tra qualche anno lo diventa?
Un'alternativa con sto benedetto T2?
Per la somma da spendere...beh se si tratta di ancora 100 euro ok...di piu' inizia a diventare pesante...a meno di non aspettare ancora tipo dopo l'estate...;)
Comunque acquisto online vero? un sito affidabile? Ho preso gli elettrodomestici online ma la tv mi sembra cosi' fragile.......

Scusa ancora...ho visto che Saturn propone il 46NX720 a 1099€ con un buono carburante da 100€ e credo faccia sempre interessi 0 reali....pensi sia conveniente? Nel senso rispetto al 46EX720?
Grazie ancora!

NX720 ha la stessa elettronica del EX720, cambia qualcosina in più che ha NX.
Per il T2 non mi farei nessun problema, dopo il 2015 ci saranno i primi canali a pagamento, nel 2020 i canali free, fino a quella data il T2 di adesso non funzionerà bene, come il mio primo decoder T1 oggi è da buttare, la tecnologia cambia ancora non esiste uno standard.
Attualmente conviene molto comprare EX720 in rapporto al prezzo, poi se devi dare un salto di qualità fallo bene con HX855 ;)

Eh sì... io prenderei il NX solo per il wi-fi integrato e il gorilla glass anti-bambini... :D

Peccato non avere saturn vicino perchè quel prezzo per un negozio fisico non è affatto male...

Ever4ever

ma come fai a conoscere tutte le tv?????
ero quasi convinto x ex720 da te consigliatami (visione esclusivamente SD), ma leggo in giro che non è poi questo granché... e sono un' altra volta daccapo. :-(

Grazie, avevo già visto ma il 6100 (all'inizio era il mio obbiettivo) però poi leggendo in giro pareri e recensioni mi sembra un po' troppo carente in qualità rispetto ai fratelli maggiori per il prezzo a cui si trova...

Ever4ever

mixed_7 ho visto che sei informato nel campo della tv io vorrei acquistare una smart tv io avrei dei dubbi su samsung UE40ES6800 o UE40D7000 quale prendere ho un budget di 1000 euro..e se ce un'altra alternativa ad es.. Panasonic o lg o SONY grazie in anticipo

mixed_7 ho visto che sei informato nel campo della tv io vorrei acquistare una smart tv io avrei dei dubbi su samsung UE40ES6800 o UE40D7000 quale prendere ho un budget di 1000 euro..e se ce un'altra alternativa ad es.. Panasonic o lg o SONY grazie in anticipo

Come smart il 6800 è migliore perchè ha processore dual core di conseguenza una velocità maggiore su questi servizi, mentre il pannello del D7000 è un top serie esattamente un S-PVA HQ di qualità superiore.
Io baserei la scelta molto più sul pannello che sulla smart, con un banale lettore bluray multimediale hai tutti i servizi della smart, il pannello te lo tieni per sempre ;)

ma come fai a conoscere tutte le tv?????
ero quasi convinto x ex720 da te consigliatami (visione esclusivamente SD), ma leggo in giro che non è poi questo granché... e sono un' altra volta daccapo. :-(

Allestisco salette home theatre con un collega nel tempo libero ci divertiamo a fare test sulle tv, ha trovare i giusti settaggi .
EX720 non è un gran che se consideri altri aspetti in primis quello multimediale in più il 3D.
Ho gia detto più volte che è un ottima tv, ha un ottimo movimento, si vede bene in sd ha pur sempre un ottimo chipset x-reality, chi sceglie questa tv sa che non può prententere un ottima smart o un buon 3D.
La serie ES6800/61000 di sicuro è molto più avanti....

Ultima modifica:
Allestisco salette home theatre con un collega nel tempo libero ci divertiamo a fare test sulle tv, ha trovare i giusti settaggi .
EX720 non è un gran che se consideri altri aspetti in primis quello multimediale p il 3D.
Ho gia detto più volte che è un ottima tv, ha un ottimo movimento, si vede bene in sd ha pur sempre un ottimo chipset x-reality..........[CUT]

ma a me non interessa niente del 3d, e su internet ci vado col pc,non vedo l utilità degli smart tv.
io cerco un ottima tv x la visione SD, senza scia e con fluidità.
x questo ero orientato al ex720,ma molti si lamentano della visione SD..
un' altra cosa: avresti dei settaggi x la ex720?

Queste sono 3 recensioni dell'ex720 leggile tutte e tre.

http://www.avforums.com/reviews/Son...55EX723-3D-LED-LCD-TV-Review _272/Review.html

http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1303374989

http://www.lesnumeriques.com/tv-televiseur/sony-bravia-kdl-55ex720-p10615/test.html

Tutte dicono +- la stessa cosa, ottimo contrasto, ottimo nero, ottima fluidità, AVforums addirittura dice "Video processing SD/HD Excellente" se il segnale in SD è buono la tv si vede bene, certo che un samsung ES6800 o un D6500 liscia molto di più ma crea anche un immagine più artificiale, ed il movimento del samsung non è fluido come quello del sony. Poi va a gusti devi sempre provare vedere con i tuoi occhi ;)

come ha detto mixed per la visione in sd dipende molto dal segnale, per questo è difficile vedere allo stesso modo tutti i canali oppure ad esempio in un tg ci sono servizi che si vedono benissimo e altri meno, o ancora una partita di calcio su sportitalia può fare pena mentre sulla rai si vede bene e su rai1 HD invece è perfetta e gli europei visti là sono uno spettacolo!! All' inizio ci si deve abituare un pò a queste variazioni, ma poi non ci si fa più caso! Io sto confrontando la mia con una samsung e una sharp che sul movimento sono molto indietro rispetto alla mia.....a dire la verità anche lo sharp va molto bene in sd e ci sono alcune trasmissioni che si vedono anche meglio della sony perché ha colori più brillanti e più semplici da regolare, però poi perde tantissimo su film e fiction che si vedono male tipo a telenovela, mentre per i film il sony va benissimo per neri, contrasto e fluidità!
Quindi io sono molto soddisfatto del sony 40ex720....l' unica cosa da migliorare per me sono proprio i settaggi perché ci ho dovuto perdere un pò di tempo per trovare la visione migliore! se vuoi ti posso dire i miei, però comunque è molto soggettiva la regolazione che uno preferisce quindi non è che valgono dei parametri universali!