Acquisto tv con codec hevc 2.65 si o no?

nicandro

New member
ciao a tutti voglio farmi aiutare nell'acquisto di 2 tv. Uno da 32 pollici ed uno da 48 almeno....
Ho visto diversi marchi ma ho notato che nessuno ha questo "maledetto" codec hevc sul sintonizzatore almeno su 32 pollici, qualcuno lo ha introdotto sotto forma di player tipo samsung, quindi non adatto a trasmissioni dtv2 2.65. Qualcuno si sta affacciando sui prodotti top di gamma. Ora il mio dilemma è aspettare o no? Vorrei un vostro parere. Grazie in anticipo
 
Aspetterei, il codec in questione è legato al famoso digitale terrestre 2 che sarà introdotto nei prossimi anni, 2017 se non erro.
 
Solo alcuni modelli LG sono gia certificati per il dvb-t2 italiano, e sono contraddistinti dal bollino platinum, controlla sul loro sito se c'è qualche modello che fa al tuo caso.
 
@exidor67
Per l'ennesima volta: quella data si riferisce all'obbligo dei produttori tv di includere il codec nel tuner dei loro prodotti in vendita, non c'è alcun obbligo per Rai/Mediaset/La7 & co. di utilizzarlo per le loro trasmissioni. Nessuna data certa c'è per quanto concerne un nuovo switch-off (ovvero cambiare del tutto, senza alcuna alternativa, la modalità di trasmissione da DVB-T a T2 HEVC) e a breve lo ritengo improbabile: l'aggiornamento dei siti trasmissivi costerebbe un po' e la nuova tecnologia costringerebbe un numero spropositato di utenti, anche gente che il tv lo ha comprato ieri, ad acquistare un decoder esterno. Ergo, penso proprio si riparlerà nel 2020 o oltre.
 
Ultima modifica:
Buon giorno, a fine settembre ho acquistato un Lg Oled 55EC900V. Dopo più di un mese di puro entusiasmo sono venuto a sapere che tra qualche anno saranno adottati decoder DVB-T2 con supporto al codec H.265/HEVC. Considerato che il mio tv ha il decoder DVT-T2 ma non anche il codec HEVC vi chiedo se dovrò comunque usare un decoder esterno e se avrò bisogno di un player aggiuntivo per leggere i video multimediali oppure il MPEG continuerà ad essere utilizzato o infine se il mio TV potrà essere aggiornato per supportare il nuovo codec. Grazie e buona domenica a tutti
 
Ultima modifica:
Poichè non si sa quando la cosa avverrà ed in che modalità, ovvero se vi sarà il rispetto stretto alle specifiche (che magari varieranno un poco) o vi sarò qualche implementazione locale particolare (c0me è già avvenuto in passato), credo che a queste domande non si possa rispondere se non tramite una sfera di cristallo.

Quando verrà il momento se ne potrà riparlare, quasi sicuramente per i TV attuali e quelli prodotti ancora per un po' sarà necessario un decoder esterno, come è già avvenuto per il passaggio all'attuale DTT.
 
Top