• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Acquisto TV 65" budget limitato

L'Hisense 65U6KQ, secondo Display Specifications, ha pannello IPS/ADS e quindi dovrebbe avere ampi angoli di visione ma neri poco profondi (contrasto di soli 1.200:1).

Il TCL 65C641 che ti avevo suggerito io ha pannello VA con un contrasto di ben 6.000:1 ma con angoli di visione minori rispetto a quelli del 65U6KQ.

Lo Xiaomi Q2 lo conosco poco.

Tuttavia il Corriere della Sera ne parla bene. :)

https://www.corriere.it/offerte-rec...2-la-virtu-sta-nel-mezzo-acquisti-60257.shtml

.

@PcGame
L' u6k nella versione da 65" monta un pannello AdS (variante IPS) con migliori angoli di visione ma contrasto nativo basso (come tutti gli IPS) ha però il local dimming (che C645/641 non ha) e questo gli permette di spegnere le zone quando attivo.
Cosa comporta ciò?
Il livello di contrasto si alza fino a quasi 38000:1 , ci guadagni in precisione di immagine e hai pure un immagine più pulita con meno clouding e blooming.
A meno di non volere a tutti i costi un pannello da 120Hz da sfruttare col PC o con le console next gen, non c' è proprio nessun motivo per preferirgli un LCD semplice senza nessun tipo di controllo sulla retroilluminazione.

Ultima modifica:
Vi ringrazio tutti e due, siete stati molto chiari
Al momento non ho intenzione di usarla per il gaming (99% netflix/digitale/video in locale), e se anche la usassi non sarebbe un problema avere un pannello a 60Hz anzichè 120

Le mie preoccupazioni erano quelle di avere un nero sbiadito/grigio su momenti bui e dei colori "slavati"/patinati e non veritieri. Ma sembra che non sia cosi

EDIT Qua: https://www.rtings.com/tv/reviews/hisense/u6-u6k, non ne parlano benissimo sugli angoli di visione. Vero è che sono le versioni americane/canadesi. Magari quelle europee sono diverse

Ultima modifica:
Non sarebbe affatto un problema giocare a 60 HZ e per giocare a 120 dovresti anche avere oltre alla console, il gioco che li supporti.
La versione USA provata da Rtings e un VA. Quindi è cosa ordinaria che l' angolo di visione sia ridotto.
Questo però ti era già stato spiegato nei commenti precedenti.

Ultima modifica:
Buon pomeriggio,
vi rompo ancora le scatole per un confronto

Come vedete il modello LG 65QNED756RA?

Rispetto all'Hisense è ha caratteristiche migliori/peggiori? Contrasto/luminosità/neri/angolo di visione? Su free shop verrebbe 750

EDIT: Ho visto che è Edge Led rispetto rispetto al full Array dell'Hisense, quindi dovrebbe essere peggiore giusto?

Full array > edge led se non ricordo male

Ultima modifica:
Ciao

a differenza della versione da 43" della serie QNED756RA (che è un Dicrect LED) la variante da 65" è un Edge LED ed è peggiore a mio parere rispetto al Hisense 65U6KQ che è invece un MiniLED.

Gli angoli di visione penso siano simili dato che si dovrebbe trattare in entrambi i casi di pannelli IPS. :)

.