Acquisto tv 55-60" o anche più economico!

Maverick1987

New member
Ciao a tutti
Chiedo ai più esperti consiglio sull'acquisto di una tv più grande possibile in un budget che definirei intorno agli 800-900 euro
Non ho grosse pretese in virtù del fatto che principalmente visiono soltanto programmi televisivi normali (neanche hd figuriamoci)
Cercando in rete su questo target di prezzo ho avuto modo di trovare qualcosa:

LG 60LN575S 789 euro+ss tramite lo store gcom.it
SHARP AQUOS 60LE651E 861 euro+ss tramite lo store evomag
SAMSUNG UE55F6400 899 euro tramite mediaworld/euronics

Tra i tre io sarei orientato verso lo sharp che possiede 5 pollici in piu del samsung e al tempo stesso non rinuncia al 3D (attivo) come LG

Grazie
 
Su quelle dimensioni i difetti degli lcd vengono amplificati, trattandosi di modelli economici poi rischi di avere tutto il repertorio di clouding e disuniformità del pannello.
Prova a cercare il plasma da 60" di lg, dovrebbe rientrare nel tuo budget e avresti prestazioni migliori.
 
Il problema è che (seppur saltuariamente) vorrei collegarci il pc per usufruire del megaschermo per desktop o giochi non importa e con il plasma rischierei di rovinarlo a causa delle immagini che rimarrebbero stampigliate...
Non esistono recensioni dei modelli in questione oppure c'è gente nel forum che li possiede per darne un proprio parere?
 
Per i giochi se non ci stai per ore e ore con giochi molto "invasivi" non ci sono problemi, molti possessori di plasma ci giocano tranquillamente; per l'uso pc, a parte che non vedo l'utilità di usare un desktop da 1920*1080 su un 60", ma se fai un po' di attenzione anche qui non ci dovrebbero essere problemi.
 
Mmm qualità e colori più reali questo è vero x un plasma... ed è senza 3d o smart tv
Secondo voi è cosi marcata la differenza in termini di qualità?
Clouding e altri problemi sono sicuri su quel modello della sharp o si parla di alta probabilità che magari controllando di persona il pannello permetterebbe di verificarne la qualità?!
 
Se il 3D e la smart tv sono indispensabili c'è il 60ph670s o il nuovo 60pb690v.

Per la smart tv comunque volendo risolvi con una pennetta android a meno di 50 euro
 
Su quelle dimensioni i difetti degli lcd vengono amplificati, trattandosi di modelli economici poi rischi di avere tutto il repertorio di clouding e disuniformità del pannello.
Prova a cercare il plasma da 60" di lg, dovrebbe rientrare nel tuo budget e avresti prestazioni migliori.

Ragazzi mi spiegate cosa è il clouding?
 
Molto, ma molto, alla veloce: su schermate scure vedi come delle macchie (che possono ricordare le nuvole -cloud in inglese- ) più chiare.

Se cerchi con google immagini trovi vari esempi che rendono più delle parole.
 
Uh mamma mia!
ho visto le immagini su google, terrificante!
ovviamente si tratta di situazioni al limite,

ma qualora il futuro tv che prenderò dovesse averne, è un guasto per cui si può portare la tv in garanzia? si nota solo con lo schermo nero?e possono venire anche nel tempo?


PS. lo scrivo anche in questo thread...sto aspettando che si diffonda nei negozi il sony 55w828 e che scenda nei negozi fisici ad un prezzo che non superi 1200. Pare che intorno a questa fascia di prezzo sia il 55" migliore.
Avrei preso anche un 60 ma si sale troppo di prezzo (o se si vuole risparmiare si cala di qualità). COmunque ho una distanza media di 3.5 metri
 
Vedo che c'è anche il plasma della samsung E6500 che sembra esser valido
PS: Ho un amico che lavora in LG e dovrebbe avere degli sconti non indifferenti sulla gamma di prodotti, nel caso ci sarebbe anche qualche led degno di nota ???

Edit: A dir la verità sto anche rivalutando più di tutto il DVB–T2 in quanto sarà pur vero che lo switch avverrà probabilmente fra 10 anni ma ciò mi costringerebbe a cambiarlo o a comprarmi un decoder esterno, mentre fra 10 anni un 60" sicuramente sarà ancora valido e lo riutilizzerò sempre e comunque, al max in una stanza secondaria (magari in un panorama dove saranno usciti i 16k) in quanto è probabile che le trasmissioni televisive viaggeranno proprio in 1080p (anche meno... ma di più non credo proprio in cosi poco tempo)
 
Ultima modifica:
Top