• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto TV 4K 55-60 pollici quale scegliere per non avere rimpianti futuri.

Raga,
ma voi come lo sapete che quel determinato tv è edge o direct led?
nelle caratteristiche tecniche dei tv non viene mai espressamente specificato , neanche andando a vedere nel loro rispettivo sito.

Per questo esistono previews, reviews, e le presentazioni ufficiali dei costruttori;)

l'HU 7200 ha il pannello dell' HU8500 , ma elettronica castrata degli hu7500 V2 senza 3D .

Quindi perdi una funziona importante come il cinema black e se giochi non vai in 4K 4:4:4 @ 60hz ma in 4K 60hz normale .

Ho fatto una breve recensione qui:

http://www.avmagazine.it/forum/127-...-thread-ufficiale-samsung-hu7200-4k-uhd-curvo

Probabilmente con l'acquisto del sek 3500 raggiungerà prestazioni ancora maggiori , migliorandone ancora di piu' l'elettronica .

Io sono stato fortunato a pagarlo solo 1500 euro , e mi ero prefissato un buon 65 come transizione per l'oled . Ad un costo maggiore non lo avrei acquistato . Guarda se lo trovi intorno i 1500 , se no vai di hu8500 :) .

Ultima modifica:
Raga ieri passando da Trony eur ci stavano sapete cosa? Due mostri un 80" e un 75" di mamma Samsung, stavo con la bava alla bocca stupendi davvero!!! Ancora non ho deciso, l'HU8500 consumicchia, ho visto la serie JS7500 e JS8500 costicchiano di più ma forse caleranno a breve e magari è la scelta migliore oppure F9000? Che ne dite per chi deve ancora acquistare come me di fare un bel gruppo Facebook/Whatsapp per tenerci più velocemente aggiornati sulle offerte e non commettere errori nella scelta?
Raga il 75" spacca davveroooooo helpppp lo voglioooooooooo :cry:

la mia futura moglie crede che 1700-1900€ siano troppi x un tv :(
ci sn altri buoni tv 4k 3d 55" a quel prezzo o mi devo arrendere ad un fhd?

Guarda dipende che risultato ti aspetti da un 4k, io direi che ce ne sono per ora per tutte le tasche ma non farti ingannare dalla pubblicità, vai in un bel centro commerciale e vedi dal vivo come si vedono, è quello che sto facendo io come ho tempo, poiché i 4k con buon upscaling ce ne sono pochi, e per ora Samsung è la meglio, chiedi al commesso di togliere la demo 4k e di farti vedere come fa l'upscaling del segnale in sd e hd e poi decidi. Io ho un Panasonic 42 full hd preso nel 2009 e si vede da dio, lo voglio però cambiare con uno più grande 55-65 max e devo dire che di upscaling decenti in giro sui 1500 ce ne sono pochissimi, ti premetto ho visto tanti tv..fammi sapere a presto.

raga ho visto un LG 55UF695V su un sito in promo e tra le caratteristiche tecniche mi dice che è un direct led...secondo voi è vero? sarebbe a dire che è un full led e nn un edge led, come pannello che mi dite? upscaling ?
l'unico problemini è che nn è 3D x il resto mi sembra ottimo....opinioni?

Non so decidermi tra l'hu7200 e l'hu8500.
Non ci gioco e non me ne frega niente del 3d.
Il cinema black vale 500 euro di differenza?

Secondo me se consideri solo quello come differenza NO, non ne vale la pena anche perché basta che ci sia un logo (tipo il logo di sky cinema o quello rai o mediaset) nelle bande nere ed il cinema black non funziona più. Quindi è una funzione utilizzabile solo sui film in blu ray/dvd o files.

Secondo me se consideri solo quello come differenza NO, non ne vale la pena anche perché basta che ci sia un logo (tipo il logo di sky cinema o quello rai o mediaset) nelle bande nere ed il cinema black non funziona più. Quindi è una funzione utilizzabile solo sui film in blu ray/dvd o files.

Hmm generalmente guardo solo roba da netflix quindi senza logo
Però uso i sottotitoli. I sottotitoli ammazzano il cinema black?

Ultima modifica:
Ti spiego il cinema black è un artifizio che consiste nello spegnere totalmente le file di led superiore ed inferiore del pannello, in questo modo si hanno le bande nere dei film totalmente nere su un pannello lcd. Questo spegnimento di queste file di led è comandato dall'elettronica del tv che analizza tutti i frames e se in quelle zone non deve visualizzare nulla, spegne i led li. Nel momento in cui l'immagine da visualizzare prevede qualsiasi elemento in quella zona che non sia nero, il tv riaccende i led della retroiluminazione altrimenti non potrebbe visualizzare l'elemento in questione. Ora se i sottotitoli non capitano nella banda nera il cinema black funziona, ma se entrano nella zona nera allora tale funzione viene esclusa. Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Ultima modifica:
Raga,
proseguono le mie ricerche e i dubbi non diminuiscono , vorrei sempre un TV 4K 55" 3D ma i prezzi e le caratteristiche dei pannelli non mi soddisfano a pieno , a meno di cifre da capogiro , cmq ho trovato un LG 55LB650v che è un FHD ma è direct led quindi dovrebbe garantirmi meno effetti neri grigi e migliore contrasto...che ne pensate?

Se il tuo primario interesse è il nero devi andare sull'Oled, qualsiasi tv lcd anche di prezzo doppio non si avvicina all'Oled sotto questo punto di vista, una volta c'erano i plasma che potevano soddisfare le tue esigenze ad un costo contenuto ma purtroppo non li producono più.

Plasm-on ,
grazie x la risposta ciò fatto un pensierino sugli Oled ma ho dei dubbu :

1) I colori mi sembrano un po sparati rispetto ai led
2) Sono una nuova tecnologia , chi mi garantisce che dopo 3-4 anni non lo debba buttare?
3) Sono tutti Curvi attualmente e non mi convincono i tv curvi
4) il prezzo x il FHD Oled era nel mio budget ma adesso la mia futura moglie vuole che spenda meno di 1500€

tu cosa mi dici al riguardo ? :confused:

1) I colori che vedi nei tv esposti non fanno testo, una volta regolato il tv ha colori perfetti
2) La durata stimata per un uso medio è almeno di 8/10 anni
3) Su questo ti do ragione, ma a detta dei possessori è talmente lieve la curvatura che dopo un po nemmeno ci fai più caso
4) Al momento si trova a poco più di 1800 euro non credo sia una distanza incolmabile

Io se oggi dovessi comprare un tv prenderei o l'Oled oppure un lcd che non costi più di 600 euro, non investirei di più su un lcd che è una tecnologia piena di limiti ed oramai superata dagli Oled.

Qualcuno mi potrebbe spiegare la differenza tra i vari 55 pollici curvi uhd samsung? C'è duemila sigle non ci capisco niente. Il 7100 è uguale al 7200 a parte la base? Quelli del 2015 cosa hanno in più a quelli del 2014?
Grazie

Dipende dal modello, quelli del 2015 top di gamma sono predisposti per l'HDR, quelli di fascia media sono più o meno uguali a quelli dell'anno scorso come prestazioni tranne che per il fatto che adottano il sistema Tizen per le app.