• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto Tv 40 pollici soprattutto per gaming ps3

davideark

New member
Ciao a tutti!
Dopo 23 anni il mio jvc a tubo catodico mi sta stretto, anche se ancora funziona, e mi duole il cuore abbandonarlo, però prima o poi bisogna farlo!;)
Sono alla ricerca di un 40"-39" che venga utilizzato soprattutto per gaming (ps3) e per la visione dei film, purtroppo il budget non è molto alto: 400€.
è da una settimana che giro online, e ho capito l'importanza dell'input lag, ma sono alla ricerca del "miglior compromesso" in circolazione, dato che non credo di riuscire ad avvertire differenze fra 20ms e 40 ms di input lag (fino ad ora ho giocato col tubo catodico, quindi penso che quasi qualsiasi tv mi stia bene).
Non mi importa per niente il 3d, e neanche tanto delle smart tv. Detto questo ho visto queste tv:

Samsung 40eh5000
Toshiba 40l5435
Samsung ue40h5000
Sony kdl40r483

A quanto pare i sony sono molto buoni, soprattutto la serie W, ma per stare in fascia avrei come unica scelta il 40r483, se non erro è uscito da poco, e non ho trovato pareri riguardo l'input lag. Voi che ne pensate? Avete qualche altra alternativa?

Ho un altro 3d aperto di recente in cui chiedo su per giu la stessa cosa, anche se io vorrei spendere tra i 300 ed i 400 max. Tra le tante, io vivo in Germania e qui i prezzi sono piu alti :\ ... il Samsung UE40H5000 però sta 387 eur scontato sull'amazzone tedesca.. vediamo cosa ne pensano gli esperti :D

Guarda che i tubi catodici erano gli unici tv con input lag zero o quasi! Quindi non buttarlo troppo giu il tuo vecchio tv visto che almeno sotto questo aspetto era sicuramente migliore di tutti i nuovi tv.
In generale i tv più adatti per giocare (input lag basso) sono nell'ordine: Sony, Panasonic, Samsung, LG.

Grazie mille per la risposta! :)
Quindi mi consigli il Sony kdl40r483? Su internet purtroppo non si trova molto su questo TV, perché é uscito da poco, però molti sconsigliano la serie r della Sony....:confused:

Non so dirti nello specifico come si veda quel modello poiche non l'ho mai visto, ma Sony sull'input lag è una delle migliori. Se non ti fidi di prendere quel tv vai su un modello Panasonic che puoi vedere esposto in tutti i grandi centri commerciali, sono ottime tv anche sotto l'aspetto gaming.

a 450euro online puoi trovare il sony 40w605bbi,sulla serie R di sony non si trovano molte info,in un altro thread un utente lo ha sconsigliato ma non ha specificato per qualche ragione,sul w6 al contrario le info sono molte e tutte positive.
io come da firma ho il modello dello scorso anno da 24",sono rimasto davvero impressionato dalla qualità delle immagini

Si, in effetti non mi fido molto di questa serie R. Avete qualche altro modello magari su cui puntare? pensate che se aspetto a natale il 40w605 arriva nell'intorno dei 400€?
Ho notato anche il Samsung 40h6200, non sembra male, che ne dite? =)

Ultima modifica:
Ancora meglio sarebbe il Sony 42W705, input lag bassissimo e buona qualità d'immagine. Se decidi di aspettare un calo di prezzo tieni d'occhio questo modello.
Evita la serie R di Sony, la qualità è davvero bassa, l'immagine risulta poco nitida.
Se hai necessità di prendere subito il tv un ottimo compromesso qualità d'immagine - input lag basso - prezzo basso lo trovi nella serie 5000 di Samsung (EH, F o H).

Grazie per i consigli! I samsung 5000 li reputi migliori anche del sony 40w605?
Girando un po online ho trovato quest'ultimo a 409 €!! 0.0 Pero non è in magazzino! Purtroppo il 42 pollici non posso prenderlo per questioni di spazio!!! =(

Grazie per i consigli! I samsung 5000 li reputi migliori anche del sony 40w605?
Girando un po online ho trovato quest'ultimo a 409 €!! 0.0 Pero non è in magazzino! Purtroppo il 42 pollici non posso prenderlo per questioni di spazio!!! =(

Il Sony 40W605 è un buon tv di fascia bassa, monta l'ottimo pannello S-PVA e ha un input lag più che accettabile (29 ms).
Procedi pure con l'acquisto :)

Perfetto!!! ;) Spero che possa pagare col bonifico in quel negozio, perché avrei qualche detrazione. Altrimenti dovrei andare in qualche negozio e sperare di trovare un tv decente. Dalle mie parti c'è solo mediaworld e unieuro…Speriamo bene, in ogni caso vi farò sapere (per aiutare gli altri che devono fare un acquisto simile) ! Grazie tante per i consigli! =)

Mi trovo più o meno nella situazione di davideark, anche io sto cercando un tv led full hd 40" (da mettere in camera) dove il maggior utilizzo è con PS3, il resto x guardare la tv normalmente. (a me interessa molto la qualità video. Ho in sala un Sony HX855 ed è favoloso :)
(visto le mie esigenze simili, per non stare ad aprire un nuovo thread, mi sono permesso di scrivere in questo ;) )

Mi sono soffermato sui seguenti modelli:
-Samsung UE40H6400:520€ (Samsung non mi ha mai convinto particolarmenee per la qualità dell'immagine, ma magari questo va bene)
-Sony W705: 560€
-Panasonic TX-40AS640: 580€
-Panasonic TX-40AS650: 680€ (di listino è come l'AS640, basta aspettare e sicuramente lo sconteranno ;) )
-Sony Sony KDL-42W828: 700€ (di questo però non sembra ne parlino bene..)

Voi che mi consigliate?

Ultima modifica:
ciao
io ho appena preso il Sony 605B da U...euro : l'ho pagata 489 euro sfruttando una promo che ora non c'è più.
Ho girato 3 mesi prima di decidermi per questa TV: ho guardato Samsung, Panasonic etc...ma alla fine tra forum e consigli vari (e da possessore di Sony NX720) sono rimasto su sony.
Televisione dall'elevato rapporto qualità\prezzo

Ma invece un samsung f5000? Ne ho sentito tanto parlare bene, del modello 32"... il 40" è valido come quest'ultimo? Perché se così fosse si potrebbe portare a casa un tv entry-level a meno anche di 400€

In rete parlano molto bene del samsung UE40H6400, rapportandolo al sony 40W605B, come vi sembra? Sinceramente ho il terrore che prendendo il sony (o qualsiasi altro televisore) le immagini del digitale (che non sono HD) appaiano brutte, con animazioni "molle" (passatemi il termine), o fastidiose! Per favore ditemi che mi sbaglio! =) Toso78, hai notato problemi col tuo nuovo sony riguardo questo aspetto?

No al momento non ho visto particolari problemi...digitale terrestre cmq è sempre SD...
La 605 si trova nei centri commerciali...valla a vedere e fatti mettere canale 5 o italia 1 così ti rendi conto...
Credo che l'H6400 sia su un altra fascia però...non confrontabile con il 605 ma forse con il 705...