• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

acquisto tv 40-42 per bluray e nuova saletta cinema

drgonzo

New member
Salve a tutti vi chiedo un consiglio su un acquisto. Allora sto allestendo una mia camera a saletta cinema in cui vedermi per lo più bluray e qualche partita appena metterò il multivision di sky. In sala ho un 32 led samsung full hd pagato 300 euro su cui finora da una distanza di circa 3 metri mi sono visto sia partite sia blu ray in maniera che per le mie impressioni ritengo piu che decenti :D Ora io mi vedrò questo tv da una distanza inferiore ai 2,5 metri così avevo pensato di prendere un 40,42". Ho un budget di 500 - 600 euro massimissimo e ovviamente vorrei o un plasma (che se non sbaglio per vedere blu ray è meglio) o anche un lcd o led che sia buono. Non mi interessano cose tipo smart tv e connessioni ad internet ***** non ho adsl, e nemmeno del 3d mi interessa più di tanto. Se c'è ok se non c'è non mi fa differenza!!!!
Mi elencate qualche buon modello che anche voi magari sapete essere in offerta o comunque che abbia un rapporto qualità prezzo molto alto? io in giro per centri commerciali ho notato a vista i panasonic. Voi che dite? leggo bene anche di qualche modello LG...però sinceramente sono un pò ignorante sulle marche :D fatemi sto favore di consigliarmi qualche modello così inizio anche a capire quali sono i parametri da controllare oltre quelli normali (refresh, pannello, risposta, etc.)

GRAZIE A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
ps: un 37" sarebbe troppo poco vero?
 
..il tuo modello sarebbe il plasma Panasonic ST50 da 42 pollici, ma saresti sui 700 euro appena si fa vivo su Amazon. Meno di 42" nn è + una saletta cinema (qua ti consiglieranno un 46) :)..
 
Ultima modifica:
La distanza di 3 metri è notevole anche per un 42" per avere una visione cinematografica. Le soluzioni possibili sono le seguenti per i plasma che ti consiglio visto il ristretto budget: Panasonic 42UT50 (visto che l'ambiente presumo sara buio), 42ST50 migliore ma sali di prezzo e difficilmente lo trovi essendo un modello importato, oppure potresti vedere se trovi un modello 2011 sempre plasma Panasonic tipo il 46G30 (se riesci a trovarlo in offerta) visto che non t'interessa il 3d, sarebbe consigliabile considerando l'aumento della dimensione dello schermo. Ti sconsiglio qualsiasi lcd poiche con quel budget compreresti sicuramente qualcosa di meno performante rispetto ad un plasma. L'acquisto migliore sarebbe il 50UT50 per quella distanza ma supera di poco i 700 euro...
 
secondo me 42 è abbastanza :D di altre marche avete qualche modello? perchè questi per me sono un pò fuori budget...un pò tanto ahaha
 
Visto che è una saletta cinema e quindi vedrai la tv al buio puoi comprare un Panasonic P42UT50 e sei anche dentro il budget tranquillamente. E' un gran bel tv e a quel prezzo non c'è di meglio. ;)
 
Infatti meno del 42UT50 non trovi nulla di decente, come plasma per quel taglio trovi solo Panasonic come full HD. Ripeto passare ad un lcd per il tuo budget è sconsigliabile prenderesti un prodotto sicuramente inferiore al 42UT50.
 
Sia plasma che lcd durano intorno alle 100.000 ore. Ma non si arriverà mai a quei tempi in quanto l'elettronica si rompe prima solitamente. ;)
P:S: Lascia stare quei philips :D
 
Un plasma ha una durata stimata del pannello di 100.000 ore, in pratica per un uso intenso quotidiano sono 30 anni, penso sia abbastanza. Lascia stare il philips, ti ripeto per il tuo budget il tv con il miglior rapporto qualita' prezzo è il Panasonic 42UT50. Qualsiasi tv dello stesso taglio e dello stesso prezzo è inferiore.
 
E' un problema se ci arriva la luce solare direttamente sullo schermo altrimenti non hai problemi. Cmq per quella cifra non puoi avere di piu...
 
e invece di un lg 50 pv 550 che ne dite? l'ho visto oggi da saturn a meno di 600 euro...non mi sembra male...ma lascio la parola agli esperti :D
 
L'LG lascialo al saturn! :D Il Panasonic ha un miglior contrasto, un miglior nero, è 3D ed è sempre un plasma Panasonic...
 
Lascia stare quel 50, secondo te un tv da 50 che costa quanto un 42 entry level cosa puo essere? Vedere un tv in un centro commerciale inganna, se vuoi fare una saletta cinema ti serve un tv con un ottimo nero come il 42UT50, i plasma LG hanno un nero grigio se lo vedi al buio te ne accorgerai. Purtroppo col tuo budget c'è poca scelta, o prendi l'UT50 o qualsiasi altro tv sara' peggiore te lo garantisco.
 
Top