Acquisto tv 26"

iManghino

New member
ciao a tutti...questo è il mio primo messaggio sul forum..colgo l'occasione per farvi i complimenti e spero mi possiate essere d'aiuto..dopo i convenevoli veniamo alla richiesta..
in questo periodo i miei hanno deciso di cambiare il televisore della cucina e per lo spazio la dimensione massima è 26"...adesso abbiamo un vecchio tv a tubo catodico che è destinato ad andare nella seconda casa in montagna..vorrebbero cavarsela con max 700euro ma c'è bisogno cmq di un ottimo tv..le nostre necessità sono guardare la tv normale (rai e mediaset, NO SKY) e giocare con la ps2..quindi nulla di eccezzionale..

chiedo quindi a voi lumi...su che tv vi buttereste viste le mie esigenze?

considerate che state parlando con un ignorante eh :confused: :D

grazie

:D

Luca

p.s. avrebbe senso secondo voi comprare un altro tv a tubo catodico viste le esigenze sicuramente NON esagerate o meglio buttarsi sugli LCD?

ho addocchiato il samsung le26r86bd...come è?
esteticamente stupendo ma qualitativamente...nn me ne intendo:confused: ...voi che dite?

ecco le caratteristiche prese da un sito:

Immagine
Pollici 26
Formato 16:9
Risoluzione 1366 X 768
Luminosità 450 cd/m2
Contrasto 5000:1
Tempo di risposta 8 ms
Angolo di Visuale (O/V) 170°/170°
HD Ready

Suono
Potenza 2 x 5 W
Stereo (Nicam/A2)
Surround: SRS Trusurround

Sistema di ricezione
Ricezione Euro-Multisistema
Tuner digitale terrestre zapper integrato

Funzioni
Menu OSD Multilingue
Televideo
Sleep Timer
On/Off Timer
PIP (AV, PC & Component)

Connessioni
2 x Scart
S-Video
A/V Composito
Component: Y/Pb/Pr
PC (D-Sub 15 Pin)
2 x Interfaccia HDMI
Uscita Cuffia

dai raga...dovrei comprarlo o oggi o domani..quindi datemi una mano..

ci sono in ballo questi due modelli (più un terzo):

samsung LE26R86BD
sony KDL 26S3000
philips (di cui nn conosco però il modello)

quale consigliate e perchè?

oggi sono andato in negozio e le ho viste entrambe...ho optato per il samsung le26r86bd..mi è piaciuto molto sia esteticamente che qualitativamente..

a voi che ve ne pare di questo modello?

la serie R86 della samsung è molta buona e se usi la funziona cerca del forum inserendo il tuo modello troverai molte discussioni positive a riguardo.

A livello di estetica e spazio hai sicuramente guadagnato rispetto al CRT però ps2 e tv analogica non sono i campi dove un lcd dà il meglio di sè.

eh lo so ma nn mi sembrava poi cosi vantaggioso comprare un altro crt...poi cmq in futuro potrei attaccarci anche un ps2 o x360..e la ps2 inoltre la usano i miei fratellini e nn credo si faranno problemi per la grafica..

grazie

Luca