Acquisto subwoofer "economico"

marcopoli

New member
Salve a tutti e buon anno, dopo aver composto la base del mio impianto in firma, al quale presto aggiungerò il canale centrale, sono alla ricerca di un buon subwoofer, preferibilmente economico. Le mie scelte spaziano tra questi:
Jamo 210
Focal cub3
Mission MS 150
Highland dord 265
Indiana line basso 830
L'ambiente è 3 x 4,5 metri con altezza soffitto 3 metri, quindi abbastanza regolare. Voi cosa consigliereste? Quale tra quelli elencati? Oppure in alternativa?
Dimenticavo: ascoltando anche musica vorrei capire quale sub è più "musicale" e come dicono molti "meno caciarone".

Grazie 1000 a tutti.
 
Ultima modifica:
Ciao, non sono un esperto e non sono in grado di fare un confronto tra i modelli che hai citato.
Posso, però, dirti che in una situazione simile alla tua ho acquistato un IL basso 830 e mi sta dando belle soddisfazioni: secondo me é un prodotto valido.
 
Grazie per la tua risposta Charlo, mi sfugge però quando dici:
in una situazione simile alla tua ho acquistato un IL basso 830
cosa intendi? Stessa configurazione? Stessa situazione a livello di ampiezza ambientale? O condizioni di vincolo economico? Sono consapevole che i prodotti Indiana Line sono validi e molto versatili ma vorrei un motivo forte che mi differenzi i sub che ho considerato, oppure un'alternativa valida.
 
Grazie per la tua risposta Charlo, mi sfugge però quando dici:

cosa intendi? Stessa configurazione? Stessa situazione a livello di ampiezza ambientale? O condizioni di vincolo economico? Sono consapevole che i prodotti Indiana Line sono validi e molto versatili ma vorrei un motivo forte che mi differenzi i sub che ho considerato, oppure un'alterna..........[CUT]

Ciao,
2.1 (3.1 in prospettiva - indiana line tesi 260) in una stanza con le stesse dimensioni della tua.
Io ho scelto IL basso 830 per il rapporto qualità/prezzo e perchè ne ho sentito parlare bene online.
Il venditore (più esperto di me) lo ha definito un best buy nella sua fascia di prezzo.
 
Un'altra caratteristica importante che vorrei capire è il metodo di caricamento dei vari subwoofer. Alcuni hanno l'altoparlante rivolto verso il pavimento e il condotto reflex verso l'ascoltatore, altri entrambi verso il pavimento, altri ancora l'altoparlante verso l'ascoltatore e il condotto reflex sul lato opposto, ecc. ecc. Quali sono le peculiarità di ciascuna di queste metodologie costruttive?
 
Se davvero ti interessa Indiana Line puoi optare per Il Basso 850 che, nei limiti, è meno giocattolo de Il Basso 830, altrimenti Focal Cub 3 potrebbe essere una scelta per iniziare buona.
Se cerchi musicalità hai sbagliato budget.
 
Hai ragione per la "vera musicalità" ci vorrebbero altri budget, ma io preferirei spendere 150 max 200 euro (non ridete :nonsifa:, che vi vedo ;)) quindi cerco il meglio in questa fascia di prezzo.....
 
Ultima modifica:
Top