Acquisto subwoofer alto wattaggio, consiglio.

tomalo

New member
Vorrei acquistare un subwoofer.
Mi interessava questo modello:
Link: http://www.mistertronic.com/vis_prod.php?id_prod=2

Nelle specifiche tecniche cìè scritto:

Il Subwoofer può essere connesso sia tramite RCA che con le normali uscite ad alto wattaggio con connettore incluso nella confezione.

con le normali uscite ad alto wattaggio

Significa che lo posso collegare alle uscite amplificate della mia autoradio?

Oltre a collegarlo con cavo rca "preamplificato" posso usare l'alto wattaggio con le uscite audio-amplificate della mia autoradio?

Mi aiutate a capire? Per me è cosa nuova.
Grazie.
 
Uno lo prendo per mio fratello che lo vuole mettere in macchina.
e uno qu asi quasi lo vorrei usare in casa per HT.
Non ho capito cosa sono le connessioni ad alto wattaggio? :confused:
 
Da mettere in macchina può anche andare bene, visto che è progettato per quello (anche se però di Car audio non me ne intendo e dovresti chiedere nella sezione apposita). In un sistema HT te lo sconsiglio. Sono progetti troppo diversi secondo me. Eventualmente a quale sistema lo vorresti collegare?:)
 
Ultima modifica:
Per non andare OT, volevo solo sapere se l'alto wattaggio si riferisce ad una connessione già amplificata. Nessuno lo sà?

nano70, vorrei collegarlo al mio ampli 5.1 per dare più forza al subwoofer.
 
Direi proprio che sia così.
L'ingresso RCA lo usi per il segnale preamplificato, il cosiddetto ad alto Wattaggio sarà per il segnale di potenza (amplificato).

Ciao.
 
tomalo ha detto:
vorrei collegarlo al mio ampli 5.1 per dare più forza al subwoofer.
Non ho capito, in che senso per dare più forza al sub? :wtf: Hai già un altro sub? O forse intendi per dare più forza al resto delle casse, quindi avere un suono più coinvolgente in basso. Cmq ti consiglio un sub per uso home. Ribadisco che sono progetti diversi dove devono suonare in spazi (volumi d'aria ecc..) diversi. :)
 
Ok, Girmi, messaggio ricevuto.

nano70, io ho già un subwoofer per Home cinema, sò che questo tipo di sub è stato progettato per l'autoradio e per l'auto.

Intendo proprio usarlo per dare più forza alle casse del mio ampli.

2 subwoofer mi faranno tremare sicuramente di più i vetri di casa :D

Ribadisco che sono progetti diversi dove devono suonare in spazi (volumi d'aria ecc..) diversi.

Hai ragione, ma essendo un sub in più, lo attivo e disattivo a piacere quando ho voglia. Poi posso regolarlo e calibrarlo a piacere.
 
Quant'è grande la sala? Più che due sub non ti conviene prenderne uno ma di qualità? Due sub diversi, quindi con emissioni sonore diverse, secondo me non ha molto senso. Prova eventualmente ad ascoltare quelli della Canton, Focal o Cabasse, se ti piacciono. Poi fai tu. :)
 
Top