• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Acquisto Sony Trinitron CRT: quale di questi è meglio?

legolas119

New member
Ciao,

vorrei prendere un sony trinitron crt più grande di quello che ho attualmente (un 21"), precisamente un 28/29". Tra i modelli selezionati non troppo distanti da casa e che mi han garantito un perfetto funzionamento ho trovato questi:

1) KV-X2901
2) KV-29X5D
3) KV-S2921 A/2
4) KV-29LS40E
5) KV-29CL11E
6) KV - 29FX30E

Prezzi che variano dai 40 agli 80 euro. A parte il prezzo, c'è qualche modello che sconsigliereste/consigliereste in particolare?
Io ho controllato le dimensioni/peso (per esser sicuro ci stia) e che abbiano presa scart RGB (dovendo collegarci vecchie console con quel segnale).
Altro non saprei cosa controllare, a parte l'audio: si va da modelli con casse con 10W di potenza (KV-29CL11E) fino a 35W (KV-S2921 A/2).

Cos'altro potrei controllare? Tutti hanno menù per regolazioni avanzate di centratura immagine, ecc...alcune vi si accede con service menù con combinazione dei tasti e non direttamente dal menù standard della tv. Ma comunque il service menù,controllando i manuali, è presente su tutte.

grazie per i consigli

Prima di acquistare sarebbe meglio vederli accesi.
Se questo fosse possibile, prendi quello con l'immagine più nitida e senza aloni sfocati ai bordi.
Verifica che alzando la luminosità l'immagine non sfochi.
Se puoi lasciarli accesi almeno mezzora, verifica che a caldo non vadano fuori fuoco .

grazie, ho preso il KV-X2901, modello tra l'altro identico a quello che avevo. Ho scelto quello perchè proveniva da una persona che fa il tecnico audio/video, e il tv lo aveva controllato personalmente. Inoltre è suo modello personale, quindi mi ha garantito in prima persona.
Per ora sono soddisfattissimo, per lo scopo che deve avere, le immagini sono splendide.
Per pura sfortuna questo modello è l'unico, tra tutti quelli tra cui ero incerto, di cui non ho trovato in rete il manuale...ho usato gli stessi comandi dell'altro sony che ho per accedere al service menù e regolare la centratura e ha funzionato :)
Peccato però il manuale non sia scaricabile...e immagino che nessun numero verde Sony possa aiutarmi ormai..