• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Acquisto Sony A1 55" o 65"?

Dragonseve

New member
Salve ragazzi so che ci sto pensando troppo presto ma avrei in mente di prendere l'A1 verso marzo/aprile del prox anno. Sono indeciso se prendere 55 o 65, leggendo qua e là vedo che molti hanno problemi sui 65 con i programmi sd, e anche i full HD non vanno benissimo...
Ed un altra cosa: secondo voi si abbasseranno ulteriormente di prezzo? Il 55 sta sui 3000 e il 65 sui 4000.

La dimensone del TV da acquistare è dettata dalla distanza di visione che hai omesso di indicare oltre che dai contenuti che vedrai più di frequente, è ovvio che a partità di distanza i programmi SD o finti HD si vedranno peggio su un 65 piuttosto che su un 55 per TV UHD.
E' probabile che il prezzo scenderà ma è più probabile che possa essere più conveniente in base alle offerte che periodicamente le catene commerciali offrono.

Ultima modifica:
Si scusate ho dimenticato la distanza, in pratica 2,6 m per i film e 2 m per giocare con la ps4. Guardò un po' di tutto, sopratutto programmi HD. spererei di prendere a sto punto il 55 a 2000€, sarebbe veramente ottimo.

Il 55ez950 lo visto ed è semplicemente fantastico, ma ormai aspetto e prendo un Sony oled. Per quanto riguarda il prezzo secondo te riuscirà ad abbassarsi sui 2000€?

Il 55ez950 lo visto ed è semplicemente fantastico, ma ormai aspetto e prendo un Sony oled. Per quanto riguarda il prezzo secondo te riuscirà ad abbassarsi sui 2000€?

Ritieni fantastico il Panasonic e cmq vuoi comprare il Sony che costa di più, come mai? Ti assicuro che possedendolo (l'EZ950) non ha nulla da invidiare al Sony anzi è anche calibrato meglio gia out of box ed ha due telecomandi molto meglio di quello che da la Sony.

Ultima modifica:
Se riuscissi a beccarlo con 900 in meno e aspettando magari qualche offertona tipo: black friday (25%) sarebbe un colpaccio.
Tech72 sono un patito della perfezione e secondo me il Sony A1 la rasenta. Ormai mi sono fissato è difficilmente cambierò idea

Se riuscissi a beccarlo con 900 in meno e aspettando magari qualche offertona tipo: black friday (25%) sarebbe un colpaccio.
Tech72 sono un patito della perfezione e secondo me il Sony A1 la rasenta. Ormai mi sono fissato è difficilmente cambierò idea

Credimi a livello di qualità d'immagine il Panasonic è migliore del Sony out of box perché è calibrato a spada mentre il Sony ha bisogno di essere calibrato con sonda per raggiungere il meglio.

Cavolo sono tornato in negozio avevo capito male era un altro tv, l'ez950 è un oled! Ma perché il Sony costa quei 1000€ in più rispetto all'ez950? Non sono usciti praticamente nello stesso periodo?

Il maggior prezzo è praticamente dovuto all' "Acoustic surface" per ora esclusiva Sony, ma con quei soldi in più ti compri una soundbar con i controfiocchi + un BDP UHD.
Da Unieuro oggi fino alle ore 24, ordinando online, c'è un extrasconto del 5% oltre al 20% già applicato, quindi il Panasonic 55EZ950 viene 1.899 € spedito o ritirato in negozio :eek:, niente A1 da Unieuro.

Ultima modifica:
Fantastico! Comunque se ne parlerà a marzo/aprile. Praticamente ho comprato un lg55uh750v a 750€ 1 anno fa. È ora lo voglio regalare alla mia fida, per prendere io un oled.

Ma blackfriday qualche catena sconta tutto? senza iva torna ancora da euronixx?
Interesserebbe anche a me,magari basandosi su anni precedenti dato che non ho mai seguito la cosa fino ad ora.
Sono ancora indeciso tra Sony, panasonic ed Lg (tutti da 65) ma è quasi certo che alla prossima occasione buona cambierò tv in favore di uno di questi! :)