• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Acquisto smart TV >50'' 3D con app premium play

sonmanu

New member
ciao a tutti,
Vorrei cambiare la mia attuale tv al plasma 50'' (LG 50PQ3000) ma ho delle esigenze specifiche e vorrei un vostro parere su come destreggiarmi nella scelta. Essenzialmente deve avere queste caratteristiche:

1- Schermo di dimensioni superiori a quello attuale, pensavo intorno ai 55'' LED HD 1920x1080 (non mi interessa curvo nè tanto meno 4K)
2- Smart tv con la possibilità di utilizzare premium play (via app o mph)
3- funzionalità 3D (da utilizzare con ps3/ps4 e qualche bluray3D, la conversione 2D/3D può essere interessante ma non essenziale)
4- Uso misto tra fonti SD (tv), HD (bluray o canali tv HD), e gioco (PS3 e PS4)
5- Buona qualità dell'immagine possibilimente con tutti e tre gli utlizzi
6- Budget possibilimente attorno agli 800€
7- probabilmente un miracolo per trovare qualcosa che abbia tutte le caratteristiche richieste :D

Per il punto 2 da quello che ho capito, per ora, è possibile farlo solo con tv samsung (che hanno l'app dedicata) o tv LG tramite MPH (che quindi funzionerebbe solo con modelli italiani e non europei). O c'è modo di installare l'app sulle android TV Sony e Philips? Di certificato non c'è nulla, quindi forse solo per vie traverse...
Per il punto 3 non ho ben chiaro se sarebbe meglio 3D attivo o passivo, la distanza di visione è intorno ai 3,5mt

Grazie a tutti.

Io ho lg lf652v da 55 pollici, al tempo l'avevo trovata in offerta a 750€ in negozio fisico. Corrisponde a tutti i punti da te elencati però non ho feedback per la resa con playstation.
La differenza tra 3d attivo/passivo in estrema sintesi.. attivo: Migliore qualità e risoluzione dell'immagine ma occhiali con batterie che affaticano di più la vista. Passivo: Minore qualità visiva ma occhiale senza batteria e più riposante per la vista.

La serie sony del 2014 so che era il top per inputlag !

mediaworld, non tutti i negozi hanno il taglio da 55" credo sia una esclusiva di alcuni.. mentre il 50" lo puoi trovare ovunque

Grazie! Ho visto degli ottimi prezzi sul sito glistockisti.it che dicono torneranno presto disponibili. Qualcuno sa se sulle tv samsung di importazione si può scaricare ed installare l'app di premium play?