Acquisto smart TV 40" 4K

Ma tra un 40 e un 43 non credo ci siano molte differenze in grandezza. Considerando che le cornici ormai sono molto strette. Ci puoi dire quant'è lo spazio altezza e larghezza dove deve andare la tv? Deve entrare in un mobile, su un ripiano...avevi già considerato questa cosa delle cornici presumo...così per scrupolo chiedevo.

La tv va attaccata a parete che poi la stessa (parete) che divide la porta del bagno da quella dalla cabina armadio.
Facendo un giro nel web, un 40” é largo 90 cm mentre un 43” è largo 97.
Considerando che la mia parete è larga 94 cm, un 43” sporgerebbe lateralmente di 1,5 cm per lato...la cosa non mi piace proprio.

Interessato al 40" Hisense segnalato. Sapete se ha attacco vesa 200?
Ho una vecchia staffa 200x200.
Questo tv ha attacco 100x200 quindi credo la mia meliconi non vada bene...
Grazie.

Ultima modifica:
Il TLC 40ES561 a pari prezzo, è vesa 100x100. La mia staffa va bene. Che dite di questo tv? Grazie.

Ultima modifica:
Forse sono dei pannelli sfortunati.
Questi problemi ci sono per tutte le marche.

Comunque se vuoi stare più tranquillo sull'assistenza e garanzia forse dovresti puntare su altra marca...

Io lo prenderò su Amazon, quindi per 24 mesi di garanzia sto tranquillo. Purtroppo sono vincolato a quel TCL, per il vesa 100x100.

Un po' massacrato. Grazie.
A questo punto posso lasciare perdere la mia staffa e appoggio il TV sulla sua base. Però sempre 40" posso mettere. A sto punto torno su hisense.

Ultima modifica:
Non ho trovato una discussione sull'LG 43UM7050 e non mi sento di aprirne una io in quanto non ho modo di fare una recenzione in quanto non ho il tv a casa, ma è dai miei genitori.
Dove se ne può parlare visto che vorrei chiedere alcune cose e magari citare alcuni pregi/difetti che ho notato nell'oretta in cui ho un pò smanettato? Grazie. Sono comunque soddisfatto del prodotto!

Hisense è il quarto produttore di televisori al mondo dopo Samsung, LG e TCL.

Per quanto riguarda le differenze tra 40BE5500 ed il 40B5620 dovrebbero essere minime (potrebbe trattarsi per esempio di un supporto diverso oppure di un colore diverso delle cornici) dato che Hisense dedica la stessa pagina web ad entrmbi i modelli.

https://..........[CUT]

Ciao Angelo, e ciao a tutti.
Per un'amica dovrei cercare un tv da 40/43" tra i 300 e i 400 euro, per film ma anche tv e principali streaming (raiplay, prime, netflix, youtube), quindi versatile.
Su amazon lei ha visto lo Sharp Aquos 4T-C40BL2EF2AB - 40" Smart TV 4K a 369 euro, ma boh...
Quali consiglieresti? Grazie!

Ciao Angelo, e ciao a tutti.
Per un'amica dovrei cercare un tv da 40/43" tra i 300 e i 400 euro, per film ma anche tv e principali streaming (raiplay, prime, netflix, youtube), quindi versatile.
Su amazon lei ha visto lo Sharp Aquos 4T-C40BL2EF2AB - 40" Smart TV 4K a 369 euro, ma boh...
Quali consiglieresti? Grazie!

Il Samsung 43q60t o 43q64t (si tratta dello stesso modello con colori diversi). Lo trovi su Amazon a 400 euro circa, e in quella fascia di prezzo/pollici, ė il top.

Non ho trovato una discussione sull'LG 43UM7050 e non mi sento di aprirne una io in quanto non ho modo di fare una recenzione in quanto non ho il tv a casa, ma è dai miei genitori.
Dove se ne può parlare visto che vorrei chiedere alcune cose e magari citare alcuni pregi/difetti che ho notato nell'oretta in cui ho un pò smanettato? Grazie. Sono comu..........[CUT]

sezione LG , dove c'è già una discussione su 7450
um7050 è modello del 2019 , fa parte della stessa famiglia con qualche caratteristica in meno .