• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto sistema HT

naked

Bannato
Ciao a tutti,

Attualmente ho un sistema 7.1 Onkyo TX -Sr 503 E con 7 casse satellite e il subwoofer sempre onkyo,

il locale nel quale vorrei mettere il nuovo sistema è di circa 22 mq a pianta quadrata e il divano è circa a metà stanza.

il budget è di circa 3000 euro.

io mi sarei orientato sul 705 dell'onkyo con un sistema chario piccolo.

che ne pensate?

ci sono altre interessanti combinazioni che mi potete consigliare?

grazie.

Beh che dire... l'abbinamento Onkyo 705 + Chario piccolo star kit è.....OTTIMO!!! :D
Vai tranquillo grandi prestazioni e soprattutto facile da posizionare.

Ciao

in queste due settimane ho cambiato idea parecchie volte.

inanzitutto il budget che ho a disposizione è superiore rispetto a quello iniziale (ho venduto la moto che non usavo più da molto tempo :( ).

a prescindere dall'ampli ( comunque sono ancora indeciso tra il denon 3808 e yama 3800)

le indecisioni più grosse le ho per quanto riguarda i diffusori.

avrei in mente queste configurazioni:

1a tipologia "Misto serie CM e 600 della B&W"

frontale CM1
Centrale CMC
Surround 686
Sub ASW610

date che le surround devono essere di dimensioni contenute ho optato per le 686

2a tipologia "stylish"

Mini Theatre composto da 5 M-1 con Subwoofer PV1

3a tipologia "Incognita"

frontale e surrond XT2
centrale XTC
Subwoofer PV1

che ne pensate?

soprattutto nella soluzione 1 è indicato utilizzare due serie diverse di diffusori?

aiutatemi...... altrimenti non mi deciderò mai di comperare sto impianto.:D

ciao (io ho preferito denon 3808 a yamaha )poi se è per ht direi b&wserie600nuova, casse 683,o684-htm61,ohtm62 centrale,685,o686 , invece se preferisci le cm prendile tutte della stessa serie ,comunque vale per qualunque tipo di casse scegli 5+1 sempre meglio prendere uguali stessa serie:D

le 683 e le 684 ho dovuto scartarle perchè troppo ingombranti: mia moglie mi ucciderebbe.

dal momento che sia la serie 600 sia i CM1 li ho sentiti di persona vorrei sapere se qualcuno ha sentito gli XT2 e se squesti vanno bene da utilizzare anche come frontali.

poi vorrei capire come si comportano gli M-1.

l'utilizzo principale è HT comunque.

aspetto le vostre esperienze.

simpatizzo per la..............

..............soluzione no.2 considerato l'uso HT ed il fattore Waf.
Anche se non l'ho mai sentito penso che possa dare , questo sistema , delle belle soddisfazioni.

marcello1963 ha detto:
ciao puoi ascoltare le 685 b&w direi ottime :D

intendi come frontali?

ho appena letto che le CM1 richiedono molto spazio libero attorno pena decadimento delle prestazioni.

a questo punto al posto delle CM1 due belle 685 e come centrale HTM61 o HTM 62

risparmierei pure qualchecosina...:D

mi rendo conto che continuando di questo passo non deciderò mai...:confused:

immaginavo.

volevo capire se il posizionamento delle 685 e delle 686 è così problematico come per la CM1. su afdigitale ho letto che devono essere messe almeno a 50 cm dal muro altrimenti si deve utilizzare l'apposito anello riduttore.

avendo un locale di 22 mq, non ho tutto questo spazio a disposizione.

sevenday ha detto:
Per la serie CM mi sa che il 705 non ti basta...
:confused: non ho capito!.

la seconda opzione comprende 5 diffusori m-1 con il sub PV1...

p.s. mi consigliate un posto dove andare ad ascoltare qualcosa nella zona tra milano e como, per intenderci in brianza?

ho provato ad andare da sing a song a monza ma non c'è all'indirizzo che riporta il "nostro" sito... :(

Ultima modifica:
Dicevo nell'ipotesi di prendere le CM...sono diffusori "difficili" soprattutto le CM1...

L'opzione 2 la vedrei meglio con un sub dedicato all'HT tipo Velodyne...

non vorrei sembrare polemico.......

.......con te Sevenday ma mi sembra di capire che stai proponendo come alternativa al ps1 il cht8 come a dire scendi dalla Jaguar e prenditi un 128 Sport :D ;)

CHT8"??? Non mi sembra di averlo mai nominato in questo thread. Pechè un CHT 10 o 12" no??? In ambito HT il PV1 non mi è piaciuto per nulla...l'ho ascoltato 1 volta sola; ma non ti da la sensazione che ti da un Velo a prezzi sicuramente minori.

Cmq sia al prezzo del PV1 c'è la serie SPL del velo che è nettamente superiore (a parer mio). Ci metto anche i sunfire... :)

Ultima modifica:
la differenza di prezzo tra le XT4 e le 683 è giustificato a livello di ascolto? oppure la differenza si deve imputare direttamente al design?

stesso discorso per le XT2 e le 685 0 686.
io ho sentito le le XT4 e devo dire che il suono era molto morbido e caldo.
mentre non sono ancora riuscito a sentire la serie 68x.

nel forum mi è capitato di leggere un post di un utente che diceva ce le Xt4 erano pessime...

certamente la differenza di prezzo dalle 6xx alle XT è da imputare a differenti componenti utilizzati sia per i trasduttori che per il cabinet.

non direi proprio che le XT4 sono pessime.
dipende da molti fattori soprattutto da che amplificazione ci abbini; hanno sensibilità bassa e ci vuole un buon ampli per farle rendere al meglio.

se ti sono piaciute non vedo perchè devi ascoltare le opinioni di un altro utente:cool:

max916 ha detto:
se ti sono piaciute non vedo perchè devi ascoltare le opinioni di un altro utente:cool:

perchè non ho sentito le le 683 o le 684:D

comunque cercherò di rimediare nel prossimo weekend.

le 683 potrebbero essere troppo esuberanti nel tuo ambiente;
attenzione che ascoltarle in un punto vendita con saletta dedicata e poi metterle nei tuoi 22mq avranno sicuramente un altra resa;)

p.s. il mio mp ti è arrivato?:D :D