• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto sintoamplificatore AIUTO!

Bascape

New member
Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, allora ho una soundbar Yamaha YSP 3000, per mere ragioni di spazio non posso mettere un impianto 5.1
Vorrei abbnare allasoundbar in questione un sintoamplificatore HDMI che decodifichi i migliori e piu' recenti segnali audio HD, e come lettore per BR ho una Play3, voi che sintoampli mi consigliate?
Come spesa vorrei stare dentro i mille euro.
Grazie mille!

Onkyo TX-NR805 nuovo o usato. In alternativa, un 876 nuovo se puoi sforare un po il budget e ti interessa lo scaling di qualita'.

Sei dentro i 1000 euro e difficilmente trovi di meglio per quella cifra :)

Bada: l'805, non l'806, che e' inferiore per molti versi.

Mi sembrano amplificatori un tantino sprecati e sacrificati sia per il soundbar Yamaha YSP 3000 che per la ps3! Secondo me sarebbe già sufficiente un entrylevel, ad esmpio yamaha rx-v463: costa poco, non è per niente male ed è perfetto per le caratteristiche tecniche della ps3!

Sono sicuramente sacrificati, ma lui ha fornito un budget, ovvero 1000 euro, io gli ho dato un consiglio pensando ad un ampli piu ben suonante possibile per 1000 euro o meno, da accoppiare alla YSP.

Ovvio che prendendo un 805, l'anello debole sarebbe la sound bar... i diffusori prima o poi comunque puoi cambiarli, l'ampli volendo ti rimane :)

Anche l'ampli prima o poi potrebbe cambiarlo allora! Se lui vuole spendere 1000 euro è liberissimo di farlo; a me è comunque sembrato giusto dargli un consiglio più adatto al suo attuale impianto! Risparmierebbe 700 euro che potrebbe mettere da parte per spese future più utili!

YAMAHA Amplificatore audio video RX-V463 nero

Grazie a tutti, a me servirebbe per audio di tv, dvd normali e BR, quindi per accoppiarlo alla soundbar Yamaha mi consigliate RX-V463?
Ha ingressi e uscite HDMI?
Posso fare entrare nel sintoampli in questione in HDMi la play3, il lettore dvd e la xbox360 e poi collegare il tutto solo come flusso audio alla soundbar Yamaha YSP 3000?
Con questo sintoampli con BR in HDMI posso sentire le tracce audio in HD?
Grazie mille per il vostro aiuto!
Aspetto vostre notizie!

Perchè la soundbar ha già un modulo di amplificazione (è a tutti gli effetti un A/V receiver la soundbar stessa)...sei sicuro che il collegamento sia possibile?

In pratica ti basterebbe soltanto un lettore che decodifica i flussi HD e li invia come PCM multicanale alla soundbar (praticamente la ps3 che già possiedi..), quindi un amplificatore esterno non ti servirebbe...