Acquisto sinto av multicanale e multiroom

Dico che lo puoi posizionare ma lo devi disaccoppiare con dei gommini robusti dal mobile per evitare che trasmetta le vibrazioni
 
Dico che lo puoi posizionare ma lo devi disaccoppiare con dei gommini robusti dal mobile per evitare che trasmetta le vibrazioni

Beh allora questo senz'altro.
Esistono soluzioni senza fili come casse??
Anche perché dovrei ancora valutare bene il posizionamento (altezza casse, distanza fra loro ecc) anzi se mi date qualche dritta in proposito...e quindi volevo valutare le modalità di collegamento.
 
Diffusori wireless esistono ma hanno dei costi piuttosto impegnativi, anche perché sono attivi e andrebbero accoppiate ad un preamplificatore AV... meglio occultare i cavi con delle canaline oppure scegliere dei flat line.
 
Ok mi rassegnerò alla questione cavi allora....per quanto riguarda posizionamenti ci sono misure particolari da rispettare per l'altezza delle casse frontali? No perché potrei valutare di appoggiarne una alla mensola (lato sinistro) e una appenderla al muro (lato destro)....eventualmente le potrei mettere come ho messo in foto ma sulla base magari di misure precise, cosi almeno per farmi un'idea.
 
Un buon posizionamento dovrebbe prevedere (più o meno) il tweeter ad altezza orecchio rispetto alla posizione di ascolto.
 
Perché non posizionare due mensole sotto ai lati del TV, dove mettere i due front, potresti far salire i fili dagli angoli e passarli dietro rendendoli quasi invisibili...
 
Tecnicamente si potrebbe fare, il tubo passante dal sinto a dietro la tv ce l'ho e ci passano senz'altro anche i cavi per le casse, che poi uscirebbero dai lati della tv per poi collegarsi alle casse laterali. Tecnicamente le casse potrebbero anche essere appese al muro senza mensole?
 
Ultima modifica:
Ciao, dato che i tempi sono un po' cambiati e considerando sempre la mia situazione del post #8 volendo adottare un sistema ht (che ancora non ho fatto) usando come base un denon x2800 dab (che vedo si trova a buon prezzo circa 700 o poco meno)...quali sarebbero le soluzioni di casse frontali + sub da abbinarci. Inzierei con un 2.1 o 3.1 per poi eventualmente evolvere con casse rear.

Contenuti principalmente da app streaming/blueray, gaming e musica principalmente da digitale magari anche da bluetooth.

Ho un mobile in ferro sotto al tv cui appoggerei il sub che sarebbe da disaccopiare per un discorso di vibrazioni (con dei gommini magari), ma vorrei delle dritte per le casse, che, visti gli spazi dovranno essere delle bookshelf cui potrei provare di creare delle basette lateralmente alla tv in modo da appenderle al muro e nascondere i fili.

Qualche dritta? Me ne avevate date tempo fa ma magari essendo passato un po' c'è qualcosa di diverso...

Ai post #8 e #18 ci sono delle immagini che magari possono essere utili
 
Ultima modifica:
Top