• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto sbagliato tv 4k! Cosa fare?

luca211290

New member
Ciao a tutti ragazzi vi espongo il mio problema e spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho cambiato tv pochi giorni fa (avevo un sony kdl-48w605) e ho preso un sony 49xe7005. Non riesco veramente a farmelo piacere sarà sicuramente colpa del pannello ips... i neri non mi convincono per niente e questo mi costringe a effettuare continue regolazioni su ogni sorgente video. L’ho preso da euronics in sconto a 660 euro ma sinceramente non so se riportarlo (sempre se sia possibile). Avete qualche consiglio da darmi? Regolazioni ecc oppure mi consigliate di cambiarlo? Grazie per la disponibilità

Stessa esperienza, provenivo da Sony full HD di qualche anno fa e ho provato con Samsung mu7000 4k, la visione non mi convinceva e stavo sempre nel menù delle regolazioni... Ci ho pensato qualche giorno e poi ho deciso di fare reso.
Una tv almeno la tieni x 2/3 anni e guardare una roba che non ti soddisfa tutti i giorni credo sia una tortura x gli occhi. Rimpingua un po' il budget e dirigibile verso qualcosa di meglio, magari serie xe85 o xe90.
Detto ciò la visione 4k stravolge il concetto video del full HD in special modo con i segnali SD.
Ciao

Ciao a tutti ragazzi vi espongo il mio problema e spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho cambiato tv pochi giorni fa (avevo un sony kdl-48w605) e ho preso un sony 49xe7005. Non riesco veramente a farmelo piacere sarà sicuramente colpa del pannello ips... i neri non mi convincono per niente e questo mi costringe a effettuare continue regolazioni su o..........[CUT]

Se ha il pannello IPS non avrà mai lo stesso livello di nero di un TV che ha un pannello va.....